Skip to Content

Aggiornare Driver per Passare e Migrare da Windows XP a Windows 7 o Vista

Aggiornare Driver per Passare e Migrare da Windows XP a Windows 7 o Vista

Be First!
by novembre 15, 2010 Vista, Windows, Windows 7, Windows Xp

Vuoi effettuare la migrazione dal tuo vecchio sistema operativo ad uno nuovo? Ad esempio vuoi passare da Windows XP a Windows 7 o Windows Vista? Come ben saprai il problema principale di questo passaggio è che i nuovi sistemi operativi hanno bisogno di driver aggiornati per riconoscere e far funzionare correttamente tutti i dispositivi collegati al PC (stampante, fotocamera, ecc…).

Per fortuna c’è il programma DRIVER DETECTIVE che fra le tante funzionalità possiede anche quella di aiutarti a creare un disco con i driver aggiornati utili per un corretto passaggio a Windows Vista o Windows 7.

La procedura è in semplci passi guidati che permettono la creazione di un CD con tutti i driver necessari al sistema, da utilizzare dopo l’installazione del nuovo sistema operativo.
In questo modo potremo evitare i più comuni problemi di driver che si possono verificare con Window 7/Vista, che necessita di driver appositi solitamente non compatibili con i vecchi drivers di Windows XP.
Eviteremo quindi di trovarci con periferiche o componenti hardware non funzionanti, saltando anche la procedura manuale di ricerca dei driver che può portare via molto tempo.
Ecco i passaggi da seguire:

1) SCARICA DRIVER DETECTIVE. Installa il programma e all’avvio, dalla finestra principale di Driver Detective premiamo il pulsante EZ Migrator presente in alto in centro:

passare a windows 7

2) La prima schermata chiede quale sarà il nostro prossimo sistema operativo, cioè quello a cui vogliamo passare, possiamo sia fare un upgrade (esempio da XP a Windows 7) che un downgrade (da Vista a XP):

passare a windows 7

3) Driver Detective mostra ora tutti i driver trovati e pronti da scaricare comodamente per averli già pronti quando andremo ad installare il nuovo sistema operativo, sono elencate tutte le periferiche, per iniziare il download automatico premiamo il pulsante Next:

passare a windows 7

4) Il programma ci guiderà alla masterizzazione dei driver precedenti su un CD, oppure se si preferisce potremo fare il backup su un hard disk di rete, una chiavetta USB o qualsiasi altro dipositivo come un hard disk esterno.

SCARICA gratuitamente il programma e vedi subito quali sono i driver da aggiornare!

Richiedi la versione senza limitazione del programma Driver Detective cliccando qui

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*