Skip to Content

Alternativa a Dr.Fone per Recupero Dati Smartphone

Alternativa a Dr.Fone per Recupero Dati Smartphone

Sii il Primo!

recupero-veloceHai uno smartphone di ultima generazione come ad esempio un iPhone, oppure un Samsung Galaxy S3/S4/S5, o HTC One, Google Nexus, Motorola, LG G3/G4, Huawei P8, ecc…? Sono tutti dispositivi tecnologici molto belli e performanti. Su di essi è possibile memorizzare una quantità enorme di dati personali, foto, video, contatti, messaggi, ecc… Come però accade per tutti i dispositivi tecnologici, basta un errore o un guasto per provocare la perdita di tutti i dati.

Per evitare questa spiacevole situazione di perdita dati è sempre consigliato fare backup regolari del dispositivo. Ma cosa fare se si sono persi/cancellati dei dati sullo smartphone e non si ha alcun backup?

Se vai una ricerca su Google del tipo “recupero dati iPhone” o “recupero dati Android” vedrai apparire dei risultati molto validi e che propongono l’utilizzo di un potente software di recupero dati per smartphone. Stiamo parlando di Dr.Fone, programma disponibile sia in versione iOS (per recuperare dati su iPhone) che Android (che supporta tutti i dispositivi con sistema operativo Android). L’unico svantaggio di Dr.Fone è che per qualche dispositivo potrebbe non trovare tutti i dati che stai cercando. Inoltre ha un costo un po’ elevato.

fonelab-recoverySe cerchi una valida alternativa a Dr.Fone in questo articolo la troverai! Stiamo parlando di un programma che ha un nome molto simile al primo, infatti si chiama FONELAB. Forse molti già lo conosceranno perchè già da parecchi mesi è online la versione di Fonelab per iPhone/iPad. Da oggi invece è online anche la versione di FoneLab per Android.

FoneLab ha le stesse potenzialità di Dr.Fone, forse anche più potente nalla ricerca e recupero delle foto cancellate. Come Dr.Fone, anche FoneLab permette il recupero dei dati del tuo smartphone sia dalla memoria interna che da backup iTunes/iCloud.

La versione di FoneLab per iOS è disponibile sia per utenti Windows che Mac OS X.

Invece la versione di FoneLab per Android è disponibile al momento solo per utenti Windows.

Sito ufficiale: http://www.labfone.it/

Screenshot FoneLab:

photo-preview

 

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*