Skip to Content

Alternativa a DropBox come servizio Cloud

Alternativa a DropBox come servizio Cloud

Be First!
by giugno 11, 2015 Computer, Internet News

L’idea dietro allo cloud storage è quella di poter accedere ai file nella nuvola (cloud) in ogni posto e da qualsiasi dispositivo. Questo significa che indipendentemente dal client che si installa sul proprio PC o MAC o Android, iOS ecc.., tutti i file nel cloud possono essere accessibili tramite web con un semplice browser (IE, Firefox o Chrome ad esempio).

L’accesso, il caricamento e il download dai servizi di cloud è anche veloce, ovviamente dipende dalla propria connessione internet.

Una nota da fare è che anche se tutti i servizi cloud promettono massima sicurezza sui dati memorizzati, è opportuno utilizzare programmi di crittografia dati per cloud.

Skydrive

In questo articolo, come alternativa al famoso servizio Cloud di DROPBOX, presentiamo il servizio SKY DRIVE di Microsoft.
SKY DRIVE offre  7GB ai nuovi registrati.

Le funzioni offerte sono simili a Dropbox, troverai una cartella locale sul tuo computer e tutti i file che ci inserirai all’interno saranno accessibili tramite sito web di SkyDrive.

SkyDrive supporta applicazioni office web gli utenti possono caricare, modificare e creare documenti in formato Microsoft Word, Excel, Powerpoint e OneNote documents direttamente dal Web browser. Microsoft Office 2013 ha anche il supporto diretto di Skydrive e i documenti possono essere sincronizzati direttamente dall’interno dei programmi della suite Office.

Inoltre supporta la visualizzazione di file .PDF, .ODF, .XML, OpenOffice e WordPerfect da web browser e consente anche la ricerca veloce dei file (ad esclusione dei PDF)

SkyDrive ha l’integrazione con il motore di ricerca Bing, con i social networks come Facebook, Twitter e linkedIn.

Skydrive ha applicazioni supportate in Windows, Mac, Windows Phone, iOS e Android.

 

Se sei un fan dei servizi di Microsoft Office, Sky Drive risulta la migliore scelta in alternativa a DropBox.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*