Skip to Content

Alternativa a Windows Movie Maker

Alternativa a Windows Movie Maker

Be First!
by luglio 26, 2012 Grafica, Software

Windows Movie Maker rappresenta uno dei piu’ popolari programmi di video editing, già inclusi nel pacchetto Windows e che permette di modificare/creare video e filmati a partire dai propri files video e foto. Si tratta di un software quindi gratuito e che sicuramente soddisfa le necessità di chi vuole creare un filmato senza particolari esigenze. In questo articolo pero’ vogliamo elencare qualche programma alternativo a Windows Movie Maker, magari anche più professionale e con la possibilità di scaricarne la versione per Mac OS X.

Ecco di seguito le migliori alternative da noi proposte:

Wondershare Video Editor (per Windows o Mac):  programma in lingua italiana che permette di effettuare montaggio video in modo davvero professionale. Combinando video, foto, immagini, effetti ecc… è possibile creare video e filmati professionali pronti da guardare in TV o da condividere su Youtube o Facebook.
Da ottimo Video Editor consente inoltre di modifica e personalizzare video/foto/audio con funzioni come split, crop, trim, rotazione, fade in & fade out, regolazione durata, ecc…

ImTOO Movie Maker (per Win e Mac):  Crea filmati a partire dai video HD registrati con videodamere o da video di formato standard. Consente di fare montaggio video vero e proprio grazie alla possibilità di aggiungere effetti di transizione tra una video clip e un altra, sottotitoli, musiche di sottofondo, effetti vari.

Wondershare DVD Slideshow builder Deluxe ( per Windows): Grazie ai modelli già pronti consente di trasformare le tue foto in filmati magici in pochi minuti. Grazie agli oltre 480 stili gratuiti messi a disposizione è possibile creare DVD o Video professionali su stile film di Holliwood!

Wondershare Fantashow (per Win e Mac): software innovativo per utenti Mac che consente di creare video e filmati davvero professionali. Ti basterà trascinare le foto, video e canzoni preferite, scegliere il tema dai modelli già pronti presenti nel programma e avviare la creazione del filmato che potrai poi condividere su DVD, YouTube, Facebook, Mac HD, ecc…

 

 

 

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*