Skip to Content

Alternativa a FaceTime: Videochiamare con Google Duo

Alternativa a FaceTime: Videochiamare con Google Duo

Be First!
by agosto 19, 2016 Google, HiTech, Internet News

Avete mai sognato di chiamare una persona via Video senza avere difficoltà per via del sistema operativo? Ok, generalmente questo problema non esiste per più d’un motivo, ma possono comunque esistere alcuni problemi di compatibilità che bloccano il programma dal funzionare propriamente se un utente ha un cellulare Android mentre l’altro ha un Apple.
Google ha deciso che è tempo di cambiare tutto ciò.

Il modo di cambiare tutto questo è grazie a Google Duo, un programma che secondo Google è capace di funzionare in maniera del tutto liscia e semplice, senza alcun problema di compatibilità o di differenza per la composizione interna dei cellulari. Secondo la casa stessa questa è un’ottima alternativa a FaceTime.

google-duo-2

Se c’è qualcosa che Google sta cercando di rendere chiaro però è il sistema d’uso, che è come rappresentato molto semplice da utilizzare. Non c’è più bisogno di temere se l’altro ha un sistema operativo radicalmente diverso dal nostro, visto che Duo funziona in maniera uguale ovunque e senza nessuna differenza. In un certo senso ha rubato il posto a Whatsapp che aveva questa funzione come voce di corridoio ormai da parecchio tempo, ma non c’è mai stato il coraggio d’inserirla propriamente. Facebook Messenger ha questa funzione, ma come molti utenti hanno già ammesso, è una parte spesso ignorata.

Al momento Google Duo è ancora in fase di sperimentazione e costruzione, in un genere di chiamate che veramente non vengono tanto sfruttate sugli smartphone. Molti infatti tendono a non videochiamarsi attraverso i propri cellulari, se non in alcune particolari occasioni. Probabilmente Google vorrà tentare di cambiare qualcosa in ambito, grazie al progetto Duo.

Quanto tempo richiederà quest’operazione? Non si è certi, ma una cosa è semplicemente chiara: solo il tempo appunto potrà decidere se quest’idea di Google è veramente adatta. C’è davvero qualcuno che sta aspettando un programma per videochiamare l’altra persona, non importa il suo sistema operativo?

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*