Skip to Content

Amazon Prime: come disdire

Amazon Prime: come disdire

Be First!
by luglio 23, 2016 Guide, Internet News, Risorse Web

Amazon è un sito internet di e-commerce che consente di acquistare veramente ogni prodotto messo in vendita al mondo, dai cosmetici, ai libri, sino anche a complementi d’arredo e agli oggetti per la casa

Una volta effettuato l’acquisto, pagato attraverso carta di credito o bonifico online, la spedizione avviene con corriere, nel giro di pochi giorni. Coloro che effettuano acquisti frequenti, per velocizzare le operazioni, usufruendo anche di sconti e promozioni, possono iscriversi al sito con un apposito account, contenente tutte le informazioni relative all’utente. Per accedere all’account è sufficiente inserire il proprio indirizzo email e la password, in maniera da tutelare al massimo la privacy. Tale accesso consente di monitorare i propri acquisti, visualizzare i tempi di consegna ed effettuare la procedura di reso.

471737-amazon-prime-tips

 

Amazon Prime

Amazon Prime è un servizio che consente, a seguito di un’iscrizione, di usufruire della spedizione dei prodotti effettuata in un solo giorno lavorativo, nelle città più importanti d’Italia. In tale modo Amazon, con il pagamento di un costo irrisorio mensile, consente di beneficiare non solamente di una consegna rapidissima rispetto a quella standard, ma anche di non pagare mai le spese di spedizione, incluse nel costo del servizio. Amazon Prime ha una durata di un anno solare e viene rinnovato direttamente attraverso il proprio account. Qualora il cliente non voglia più usufruire del servizio di spedizione veloce, può recedere con un semplice click.

Per disdire Amazon Prime è sufficiente accedere al proprio account e cliccare sulla sezione ‘Il mio Amazon Prime‘, con l’apertura di un menu a tendina, occorre selezionare la dicitura ‘non continuare’ per ottenere la disdetta. Per la conferma definitiva, Amazon provvede ad inoltrare una mail all’utente con la quale registra l’avvenuta cancellazione. Tale operazione avviene in forma totalmente gratuita, non comportando alcuna spesa da parte del cliente. In genere, gli utenti decidono di disiscriversi al servizio, nella maggioranza dei casi, non perché rimangono delusi o non si dimostrano soddisfatti ma perché non hanno la possibilità di usufruirne pienamente. Un servizio del genere è molto conveniente per coloro che effettuano acquisti di frequente mentre non lo è per chi acquista un oggetto una volta ogni tanto.

Come iscriversi nuovamente ad Amazon Prime

La disdetta ad Amazon Prime non esclude una nuova iscrizione al servizio da parte dell’utente. In taluni casi, il sito, al fine di coinvolgere i clienti, propone la possibilità di usufruire di un periodo di prova gratuito.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*