Skip to Content

App per Trasferire Files tra dispositivi Android

App per Trasferire Files tra dispositivi Android

Sii il Primo!
da luglio 30, 2014 Android, HiTech

Ci sono diversi modi con cui è possibile trasferire file tra dispositivi Android, il più popolare è quello che fa uso del Bluetooth. Però c’è da dire che il modo più veloci per inviare e ricevere files utilizzando il dispositivo Android è quello di utilizzare le funzionalità WiFi, che permette la comunicazione di dati più veloce rispetto al Bluetooth.

Per sfruttare questa caratteristica intrinseca e trasferire file più velocemente, uno sviluppatore ha creato un app chiamata “Xender“. Questa applicazione non fa altro che consentire la condivisione di files tra i dispositivi Android a un ritmo molto più veloce di qualsiasi altro mezzo wireless, Bluetooth, per esempio. La guida seguente mostra come è possibile inviare e ricevere file utilizzando l’app Xender sul dispositivo.

L’applicazione non richiede un particolare tipo di connessione dati. Tutto quello che bisogna avere è un dispositivo che supporta il Wi-Fi e si è pronti per partire.

1. Installare Xender dal Play Store di Google sul tuo dispositivo.

2. Avviare l’applicazione dal proprio App Drawer.

3. Quando si avvia l’applicazione per la prima volta, verrà richiesto di creare un profilo. Fatelo e poi premere Avanti.

4. Nella schermata principale dell’app, vedtai una serie di opzioni tra cui scegliere. Dal momento che il nostro scopo principale è quello di inviare e / o ricevere file, fai clic sul pulsante che dice “Collega il telefono.” Ciò farà in modo di far collegare gli altri dispositivi.

1

5. La schermata che segue chiederà se si desidera creare un gruppo di condivisione o se si vuole invitare solo un’altro dispositivo. Premere su “Crea gruppo” per creare un gruppo di condivisione.

2

6. Il collegamento di condivisione verrà creato sul dispositivo e verrà visualizzato un messaggio di conferma sullo schermo.

3

7. Avviare Xender sul dispositivo da cui si desidera inviare il file e si dovrebbe visualizzare il collegamento di condivisione che si è creato sul primo dispositivo.

8. Scegli un’applicazione o qualsiasi altro file che si desidera inviare. Il file sarà immediatamente inviato al dispositivo collegato.

4

9. Fatto!

In pratica Xender crea una rete di condivisione tra i dispositivi Android e consente di inviare file ad una velocità maggiore. Potrai trasferire anche file di grandi dimensioni come video e filmati!

NB: Se cerchi un software desktop per PC o Mac che sia in grado di trasferire dati tra due dispositivi Android, ad esempio Foto, SMS, Contatti, ecc… allora ti consigliamo di leggere il seguente articolo.

 

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*