Apparire Offline in Chat di Facebook per alcuni Amici

Facebook Chat

Facebook è “la mania” di questi giorni. Da bambini a mamme, tutti utilizzano Facebook per ristabilire il contatto con vecchi amici, familiari e trovare nuove amicizie su Internet. Alcune persone usano Facebook per promuovere la propria attività, altri lo utilizzano per svago e divertimento.
Chattare con gli amici di Facebook sta diventando anch’essa una moda. Alcune persone hanno un numero enorme di amici e questo a volte può essere un problema in quanto non è possibile dedicarsi a tutti e nello stesso tempo.
Diventa quindi necessario trovare un modo per apparire offline ad alcuni amici. Vediamo come fare:

1. Entra nel tuo account Facebook e clicca su “Amici” sulla sinistra.

Edit Facebook Friends List

2. Si aprirà la pagina dei tuoi amici da dove è possibile importare contatti da Gmail, Yahoo, Windows Live messenger ecc… Ignora quella sezione e clicca sul link “Modifica Amici”.

Edit Facebook Friends

3.Sulla pagina successiva clicca su “Crea una Lista”. Dai un titolo del tipo “lista offline” o “Contatti Ignorati”

Always offline Selected

4. A questo punto seleziona le persone che vuoi ti vedano sempre offilne (finchè vorrai).

Una volta selezionate le persone clicca sul bottone “Crea Lista”. Potrai, quando vorrai, modificare questa listaseguendo la stessa procedura.

6. Adesso apri la Chat di Facebook e in basso a destra vedrai una nuova lista, come mostrato in figura sotto:

Facebook Chat List

Quando si vuole apparire offline a quella lista creata basterà cliccare sulla “Visibilità Chat” accanto al nome della lista. Facendo clic sul pulsante cambia il proprio stato diventando online/offline solo per quelle lista o gruppo di amici. Il pulsante diventa grigio quando risulti offline.

Tutto qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.