Skip to Content

Applicazioni iOS e Android per chi viaggia

Applicazioni iOS e Android per chi viaggia

Sii il Primo!
da novembre 11, 2013 Android, Apple

Elenchiamo in questa pagina alcune applicazioni che potrebbero tornare utili a chi viaggia in auto.

ViaMichelin Mobile (gratuita)
Mappe con informazioni preziose. L’applicazione realizzata da Michelin non solo trova la strada migliore, ma visualizza anche preziose informazioni aggiuntive, tra le quali i consigli su hotel e ristoranti presenti nella zona, tratti dalla famosa Guida Michelin. Inoltre vengono segnalati i parcheggi, le stazioni di rifornimento e i dati meteo. Il percorso prescelto può essere calcolato per l’automobile, la bicicletta o per i pedoni, partendo dalla posizione attuale o da un luogo preregistrato.
screen568x568[1]Autovelox! (gratuita)
Andare con i piedi di piombo. Anche se il navigatore emette avvisi per segnalare il superamento dei limiti, spesso non lo si ascolta. Autovelox! è un’app che visualizza t u t t i gli autovelox fissi e mobili, segnalando anche la velocità media che viene rilevata dai tutor sulle autostrade. Come con tutte le applicazioni per auto bisogna ricordarsi di lasciare il telefono collegato al caricabatterie in modo permanente, poiché l’aggiornamento in tempo reale e il Gps sempre attivato prosciugano rapidamente la batteria. È possibile l’utilizzo in background per lasciare lo schermo spento o utilizzarlo contemporaneamente a un navigatore.
Prezzi benzina (gratuita)
È facile risparmiare sul carburante. Questa pratica app tiene aggiornati sul prezzo dei carburanti. È sufficiente scegliere il tipo di carburante desiderato e l’app mostrerà i distributori più vicini sfruttando la localizzazione Gps.
Nella scheda Preferiti si possono salvare le stazioni di rifornimento più economiche per tenerle sotto controllo. Il database è aggiornalo dagli utenti, rendendo quindi affidabile l’app.
Wisepilot Navigation Trial (gratuita) 
Navigazione per utenti occasionali. Il vantaggio di quest’app di navigazione sono le tariffe flessibili. Dopo un periodo di prova gratuito di cinque giorni è possibile acquistare singole funzioni giornalmente o settimanalmente, ideale per utenti occasionali. Oltre alla navigazione, l’app offre anche informazioni su ingorghi, autovelox, meteo e altro ancora.
Dove ho parcheggiato l’auto? (gratuita) 
Tesoro, dove hai parcheggiato?
Quando ci si trova in città diverse dalla propria è facile non ricordarsi dove stala lasciata l’auto. L’app permette, una volta parcheggiato, di segnare la propria posizione per ritrovarla poi agevolmente seguendo le istruzioni riportate sulla mappa. Per Android è disponibile Trova la mia auto, mentre per Windows esiste l’app SpolMyCar che funzionano allo stesso modo e costano 1,49 euro.

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*