Skip to Content

Asus FonePad 7: La Nostra Recensione

Asus FonePad 7: La Nostra Recensione

Sii il Primo!
da febbraio 12, 2015 Android, HiTech

Un tablet come l’Asus FonePad 7 è un esemplare più unico che raro. A differenza dei modelli simili, permette di telefonare come se usassimo un tradizionale smartphone. Per nostra esperienza personale, non possiamo dire che sia comodo da usare. Portarsi all’orecchio un dispositivo così grande non è molto pratico. Tuttavia la connessione alla rete mobile 3G permette di essere sempre collegati a Internet, anche quando non siamo nelle vicinanze di una rete WiFi.

Il processore da 1.2 GHz e la RAM da 1 GB consentono di usare la maggior parte delle applicazioni Android. Rimangono però escluse le App più impegnative dal punto di vista delle risorse. Un fattore dovuto soprattutto al solo GB di RAM incluso. Da questo punto di vista, due GB sarebbero stati meglio. Lo schermo ha una risoluzione di 1024×600 pixel. La definizione, il contrasto e la luminosità sono ottimi. Ci permettono di vedere senza problemi le immagini anche quando siamo sotto la luce del sole. Il FonePad monta poi due fotocamere, da 1.2 e 5 Megapixel.

Conclusioni

Guardando questo tablet ci siamo posti la domanda se valga la pena usare un dispositivo del genere per telefonare. In realtà pensiamo di no, soprattutto a causa delle dimensioni davvero ragguardevoli. Non possiamo metterlo in tasca come faremmo con uno smartphone. Tenerlo poi all’orecchio per più di qualche minuto crea un fastidioso formicolio al polso. In definitiva, non può certo sostituire un telefono. Ciò non toglie che sia un ottimo tablet dal prezzo davvero competitivo. Disponibile a meno di 100€ da Amazon a questo link.

PRO: Permette di chiamare e ricevere telefonate, leggero, schermo definito.
CONTRO: Scomodo per telefonare, poca RAM

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*