Skip to Content

Cambiare o Modificare Immagini di un File PDF

Cambiare o Modificare Immagini di un File PDF

Sii il Primo!
da dicembre 4, 2012 Lavoro, Software

modifica-pdf

Hai un documento PDF nel quale ci sono oltre al testo delle immagini che vuoi rimuovere o sostituire o modificare? Purtroppo il formato PDF aperto e visualizzato con Adobe PDF Reader permette solo di leggere e non di modificarne il contenuto. Ecco perchè molti, nel momento in cui vogliono modificare o cambiare immagini / testo di un file PDF si trovano davanti a questa problematica: “Come faccio a cambiare o modificare le immagini del file PDF”?

La risposta è semplice: bisogna utilizzare un programma “PDF Editor” cioè in grado di aprire e cambiare il contenuto del file PDF, proprio come se si trattasse di un documento Word!

Ecco di seguito i link per scaricare Wondershare PDF Editor per Windows o per computer Mac:

Download Win VersionDownload Mac Version

Una volta scaricato installalo sul tuo computer.

Poi segui questi semplici passaggi:

1. Per cambiare o modificare Immagini: Dalla barra menu in alto clicca su Home > Edit Object, e poi clicca sull’immagine che vuoi cambiare. Una volta selezionata l’immagine potrai procedere con la modifica, ridimensionamento, rimozione o copia dell’immagine.

2. Per Inserire Immagini: Clicca in alto su Insert Tab > Picture, si aprirà una finestra che ti chiederà di selezionare l’immagine (o foto) da inserire nel PDF. Una volta selezionata (caricata dal tuo computer) potrai inserirla nel PDF, nella posizione desiderata.

pdf1

Come vedi, grazie a questo PDF Editor, potrai gestire e lavorare sul documento PDF come se si trattasse di un documento Word o Powerpoint….

Dopo le modifiche potrai salvare il tutto e se vuoi, potrai lasciare il documento in formato PDF oppure convertirlo in Word o altri formati:

pdf2

 

 

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*