Skip to Content

Campagna elettorale con e-mail marketing – Newsletter dei politici

Campagna elettorale con e-mail marketing – Newsletter dei politici

Sii il Primo!
da gennaio 25, 2013 Società e Cultura

Ci avviciniamo alle elezioni e di conseguenza i partiti politici e i singoli candidati dei partiti mettono in campo azioni per farsi pubblicità e cercare di aumentare l’elettorato.

A causa dei budget limitati, tutti i partiti devono stringere la cinghia nella spesa di materiale pubblicitario come manifesti, spot tv, volantini, ecc.. e sono alla ricerca di canali più economici che consentono comunque di arrivare a una “massa”.

Il primo canale, del tutto gratis, è sicuramente quello dato dai social network che aggrega una vasta popolazione e consente di tenere aggiornati i propri follower e fan sui programmi e sulle strategie. E’ sotto l’occhio di tutti come Twitter sia il canale più adatto per questo tipo di comunicazione.

Altri due canali di comunicazione interessanti e relativamente economici che stanno prendendo piede in questi ultimi tempi sono l’ Email marketing e l’SMS marketing.
Per utilizzare questi canali è necessario avere due cose:

1) La lista degli utenti o potenziali utenti che devono essere oggetto della campagna. 
Tali liste di numeri di telefono o di e-mail devono ovviamente essere state ottenute con il consenso, magari dovranno appartenere agli  iscritti del proprio partito oppure potranno essere stati raccolti in convegni, manifestazioni ecc…

2) Piattaforma che consente l’invio delle campagne SMS e EMAIL
Per inviare un numero elevato di SMS e Email e per avere la garanzia di consegna degli stessi, è opportuno affidarsi a sistemi online che permettono la gestione completa di questo tipo di campagne.

Poichè il periodo elettorale dura circa un mese,  bisogna scegliere dei servizi che non costino molto e che non vincolino ad abbonamenti annuali.
In questo articolo riportiamo due servizi economici e senza abbonamento:

a) SMS STAR – www.smsstar.it (consente la gestione e l’invio di SMS multipli con notifica di consegna)

b) BENCHMARK EMAIL – www.benchmarkemail.com/it (servizio di creazione e invio di email con tantissime funzionalità)

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*