Skip to Content

Cancellare Definitivamente Files

Cancellare Definitivamente Files

Sii il Primo!
da settembre 10, 2012 Recupero e riparazione file

Eraser v6

La maggior parte delle persone hanno dati nel proprio computer che non vorrebbero mai condividere con gli altri: password, informazioni personali, documenti di lavoro, documenti finanziari, ecc…
Se hai salvato alcune di queste informazioni sul computer, quando arriva il momento di rimuovere i dati dal disco rigido le cose si fanno un po’ più complicate e mantenere la tua privacy non è così semplice come possa sembrare.
Quando si elimina un file (anche dal cestino), il sistema operativo in realtà non rimuovere il file dal disco, ma rimuove solo il riferimento del file dalla tabella di file system. Il file rimane sul disco fino a quando un altro file viene creato su di esso.
Prima che il file venga sovrascritto, chiunque può facilmente recuperarlo tramite un programma di recupero file cancellati.
Solo grazie ad un programma come quello presentato in questo articolo è possibile rimuovere DEFINITIVAMENTE un file. Il programma di cui parliamo si chiama Eraser ed è stato progettato per cancellare i dati privati dal disco rigido.

Link per scaricare Eraser

Eraser non fa altro che andare più volte a sovrascrivere le celle di memoria in modo che poi nessun programma di recupero dati possa essere in grado di ripristinare i file cancellati.

 

 

 

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*