Skip to Content

Come avere tanti Mi Piace su Facebook

Come avere tanti Mi Piace su Facebook

Sii il Primo!
da agosto 4, 2016 Internet News, Social Network

 

Quando si apre una pagina Facebook dedicata alla tua attività professionale o al tuo blog diventa importante incrementarne la popolarità ottenendo un gran numero di Mi piace. Avere tanti Mi piace su Facebook significa in primo luogo attirare l’attenzione del pubblico: non esistono regole precise ma alcuni principi funzionano quasi sempre.

Per avere nuovi like i contenuti devono essere sempre interessanti per le persone che ti seguono (è necessario quindi valutare quale sia il pubblico di riferimento), stimolarle continuamente così da creare una community che possa discutere ogni tema. Molto utile sarà anche sfruttare gli orari di maggiore visibilità così che i contenuti possano raggiungere un numero sempre più ampio di utenti.

Facebook_Email

Una volta che ti sei assicurato che i contenuti abbiano davvero un certo interesse per gli utenti, puoi passare a diversificare i formati con cui li presenti. Ad esempio si possono postare video divertenti e non troppo lunghi, quiz e sondaggi curiosi, gallerie fotografiche, articoli in forma di liste per elencare curiosità e fatti interessanti o why post, cioè punti in cui si spiega velocemente come fare qualcosa.

Una variante delle liste di grande interesse è quella composta da grandi foto, ognuna delle quali accompagnata da un trafiletto o da una piccola spiegazione.
Infine i contenuti legati all’attualità sono sempre di grande interesse per il pubblico, tuttavia si devono scegliere temi legati al tuo campo d’interesse. I contenuti vanno dosati con una certa attenzione, cosi come i modi con cui si stimola il pubblico e si crea una community intorno alla tua pagina: infatti se inciti gli utenti a partecipare con troppa frequenza, rischi solo di infastidirli.

Per aumentare la popolarità si usano domande e contest: nel primo caso le domande danno origine a discussioni tra gli utenti che interagiscono l’uno con l’altro e si confrontano su diversi argomenti. I contest invece sono concorsi grazie a cui gli utenti partecipano all’estrazione di un gadget, di un buono sconto o di un prodotto in regalo. Questo mezzo è usato soprattutto dalle aziende e dai negozi e consente di avere tanti Mi piace su Facebook. Infine è importante pubblicizzare la pagina Facebook all’esterno: uno dei modi più facili è sfruttare i gruppi che si creano sul social. Quindi è bene cercare soggetti che fanno parte del tuo stesso settore e creare con loro dei rapporti così i loro utenti siano indotti a visitare anche la tua pagina.
Un altro modo è utilizzare il tuo blog o il tuo sito in cui inserire un page plugin.

Infine, c’è un modo più semplice ed immediato usando un servizio di scambio fan o di Mi Piace come scambiofan.com

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*