Skip to Content

Come bloccare un utente eBay

Come bloccare un utente eBay

Be First!
by maggio 3, 2016 Risorse Web

ebay

Nel sito di Ebay, dove è possibile trovare tantissimi prodotti tutti differenti tra di loro, vi sono degli utenti, che appartengono alla categoria degli acquirenti, che rendono complicata la vita ai venditori. Ecco come bloccare un utente Ebay senza alcuna difficoltà.

Come bloccare un singolo utente Ebay

Il primo tipo di rimozione degli acquirenti Ebay è quello del singolo utente, ovvero di una persona sola, che magari ha adottato dei comportamenti tutt’altro che corretti sulla suddetta piattaforma. Evitare altre offerte da parte sua non è così complesso: bisognerà innanzitutto effettuare il login su Ebay ed accedere alla schermata degli aiuti sul sito web. In essa appariranno diverse voci ma, quella che deve interessare per risolvere il problema del come bloccare utente Ebay è quella relativa alle vendite: bisognerà premere, in sequenza, prima sulla voce Come vendere e tariffe di eBay, seguita da Come gestire le attività di vendita ed infine su Gestione di offerenti e acquirenti. In quest’ultima schermata è presente un ulteriore link, colorato in azzurro, che recita Bloccare gli offerenti e gli acquirenti: premendo su tale voce si avrà la soluzione per poter rimuovere clienti di Ebay molesti e scorretti. Nella pagina che verrà aperta è presente un riquadro dove bisogna inserire il codice ID dei vari utenti: se si tratta di uno solo, dopo averlo inserito, si dovrà premere sul tasto Invia. Se invece si tratta di diversi utenti fastidiosi, bisognerà separare i vari codici ID da una virgola: in questo modo si avrà la possibilità di evitare delle offerte poco gradevoli da parte di questi utenti.

Come bloccare utenti Ebay in base alla provenienza

Esiste anche una seconda soluzione che consente di impedire contatti con determinati acquirenti presenti su Ebay: in questo caso il blocco deve avvenire per zona. Come primo passaggio, che offre la soluzione come bloccare utenti Ebay in base alla destinazione, bisogna recarsi sul proprio account del suddetto sito. Una volta in questa schermata si dovrà premere sulla voce Impostazioni e scorrere nella lista delle opzioni: quella che deve essere presa in considerazione, per effettuare l’operazione di bloccaggio dei compratori in base alla loro provenienza, è nuovamente Impostazioni, sotto il menù II mio account. A questo punto si dovrà premere su Preferenze per le Spedizioni e su Escludi le destinazioni di spedizione: premendo sull’opzione Modifica sarà richiesto un nuovo login al sito, il quale permette di accedere alla lista dei Paesi mondiali. Premendo sul riquadro di quelli che si vogliono escludere sarà possibile rimuovere i clienti che provengono da tale zona. Le modifiche dovranno poi esser salvate per poter essere trasformate in effettive.

Con questi due metodi si è sicuri di aver dato la risposta corretta sul come bloccare utenti Ebay.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*