Skip to Content

Come cancellare un commento su Instagram

Come cancellare un commento su Instagram

Sii il Primo!
da luglio 28, 2016 Guide, Social Network

Instagram, gioia per chi condivide cover o per chi ama scatti effettuati da sfoggiare sul Web. Sempre più utilizzata da modelle, cantanti ed artisti in genere, Instagram rappresenta la piattaforma per chi, decisamente, ama farsi notare, con o senza filtri.
Rispetto a Facebook, Instagram mantiene i commenti su livelli decisamente più pacati e meno aggressivi. Non vige la legge del più bravo o del più forte. Capiterà che anche artisti molto più famosi di voi vi apprezzino e vi considerino senza alcuna invidia o snobismo.

commenti_instagram

I commenti solitamente, anche Oltreoceano, sono positivi; incoraggiamenti, complimenti ed esortazioni. Non mancano, tuttavia, i commenti spam, soprattutto se proponiamo al pubblico di seguirci. In tal caso possibile sarà la cancellazione del commento! Avrete notato che, al momento, sotto ogni video potrete leggere le visualizzazioni ed eventuali Mi Piace o Commenti solo se aprirete il contenuto video. Lo stesso accadrà per i commenti; in questo caso, basterà cliccare sul commento indesiderato ed eliminarlo cliccando sulla X di Rimuovi. Dopo questa operazione, il commento indesiderato non sarà più visibile!

Certo, se ci si mette in mostra su Instagram dovremo anche accettare qualche critica. Dipende dalla critica, certo. I commenti volgari, sempre meglio farli sparire. Possono ledere la nostra immagine su Instagram. Molto meglio accettare le critiche, ma lasciare solo i lodevoli commenti di chi ha compreso la nostra arte e la nostra anima.

Non solo commenti lodevoli, su Instagram, ma, spesso, anche commenti Spam. Può capitare, infatti, che gli utenti con un interesse simile al vostro approfittino dei vostri post per farsi pubblicità, abbinando, ad un falso complimento, un richiesto Follow Back, ossia che li si segua. In questo caso, si consiglia la segnalazione del post come Spam che si può effettuare con la stessa facilità con cui si può rimuovere un commento. Altra fastidiosissima vicissitudine su Instagram può constarsi nell’essere menzionati in post Spam. Riconoscerli non appare difficile; una lista di menzioni che appariranno a raffica sotto ai nostri post. In quel caso, non solo sarà bene segnalare il post come Spam, ma, altresì, bloccare l’utente che, evidentemente, “spamma” di professione sul Social. Insomma, complimenti ben accetti, ma senza alcun secondo fine!

La miglior cosa sarebbe venir seguiti dopo qualche Mi Piace sincero. Un follow spontaneo rappresenta una stima vera da parte dell’altro utente che, quindi, avvierà una fidelizzazione nei confronti dei contenuti che gli proporrete, diventando, a tutti gli effetti, un vostro Fan. Molto più semplice, comunque trovare fans affezionati su Instagram, che su Facebook dove le vicissitudini personali e l’impatto caratteriale generato dalla condivisione di determinati post può inficiare sull’assuefazione al talento di un determinato utente. Insomma, su Instagram non ci si perde in chiacchiere, ma si condivide la propria arte, la propria bellezza e le proprie attività, senza mostrare troppo della propria sfera caratteriale.

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*