Skip to Content

Come Catturare e Registrare Schermo Android

Come Catturare e Registrare Schermo Android

Sii il Primo!
da agosto 14, 2012 Android, Cms

android screen recorder

I cellulari con sistema operativo Android stanno diventando sempre più popolari. In questo articolo vogliamo mostrare come è possibile registrare e catturare lo schermo del tuo cellulare Android.  Di seguito vediamo due soluzioni. Una rappresentata da MobileGO e l’altra da Android SDK.

Come catturare schermo cellulare/tablet Android con MobileGO

Una soluzione semplice e veloce per catturare tutto quello che avviene sullo schermo del tuo celluare / tablet Android è Wondershare MobileGO

SCARICA MOBILEGO PER ANDROID

Trovi una guida dettagliata di questo programma su http://www.androidmanager.it

Come catturare schermo Android e fare screenshot con Android SDK

1. Scarica e installa Android SDK

Scompatta il file e installa il programma SDK cliccando su setup.exe. Si aprirà una finestra con diverse opzioni. Per creare screenshot dello schermo del tuo cellulare Android, scegli “USB driver package” e clicca “update”. Oppure seleziona tutto il pacchetto per poter avere tutti gli strumenti.

android screen capture

2. Collega il tuo cellulare Android al computer tramite cavo USB

3. Apri DDMS (the Dalvik Debug Monitor) e inizia a catturare lo schermo del tuo cellulare

Lo strumenti DDMS si apre accedendo alla cartella “tools” e cliccando sul file “ddms.dat”. Si aprirà una finestra DOS window. Attendi qualche secondo e il sistema rileveràà il tuo dispositivo Android e mostrerà la lista di quelli connessi.

Seleziona il tuo cellulare, poi vai su Menu Device | Screen Capture e avrai creato il tuo screenshot. Potrai copiare e incollare l’immagine dove vuoi.
record android screen

Come Registrare Schermo Android

android screen recorder

Non esistono al momento applicazioni che permettono di registrare lo schermo del cellulare/tablet android per creare un vero e proprio video. Però un modo per fare ciò è quello di utilizzare un software chiamato DemoCreator e selezionare lo schermo del tuo dispositivo Android come area di registrazione.

 

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*