Skip to Content

Come Creare e Masterizzare CD Audio

Be First!
by giugno 13, 2012 Software

AVS Disc Creator. Clicca qui per scaricare!

Hai creato una ricca collezione di canzoni e musiche di vario formato (mp3, wma, ogg, ecc…) e ora vuoi fare un bel CD Audio in modo tale da poterlo ascoltare anche in macchina o su qualsiasi altri CD Player? In questo articolo segnaliamo un buon software che ti consente di masterizzare e creare CD Audio: AVS Disc Creator. Di seguito i passi da seguire per creare e masterizzare un CD Audio di alta qualità.

Passo 1: Scarica ed installa AVS Disc Creator

CLICCA QUI per scaricarlo. Una volta scaricato, esegui il file AVSDiscCreator.exe e segui le istruzioni dell’installazione guidata.

Passo 2: Caricare tracce audio da masterizzare su CD

Apri la scheda Audio e seleziona l’opzione Creare CD audio per creare un CD audio.

clonazione cd

Clicca sul bottone Aggiungi file…. La finestra aperta ti permette di selezionare e caricare tutti i file audio e tracce musicali che vuoi masterizzare sul CD audio:

Come creare un CD audio

Seleziona i file col mouse, clicca su Aggiungi per aggiungerli sul CD. Dopo aver aggiunto tutti i file necessari clicca su Chiudi per chiudere la finestra.

I file aggiunti vengono visualizzati nell’area principale del programma. Puoi anche visualizzare lo spazio disco ocсupato dai file dalla barra presente in basso.

Come creare un CD audio

Per impostare l’ordine dei file desiderato utilizza i pulsanti Traccia su e Traccia giù. Se vuoi rimuovere alcune tracce seleziona quella inutile col mouse e clicca su Elimina file.

Passo 3: Avviare la masterizzazione

Inserisci un disco vuoto nell’unità CD/DVD del tuo computer. Se il disco inserito non è vuoto clicca Cancella per eliminare tutti i dati dal disco.

Clicca su Inizia la masterizzazione! per scrivere file sul disco. Attendi la fine della masterizzazione…

programma per creare cd audio

Ora puoi ascoltare il CD audio creato sul tuo lettore CD standard.

CLICCA QUI per scaricare AVS Disc Creator

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*