Skip to Content

Come Disabilitare Suggerimenti Contatto nella Mail di OSX

Come Disabilitare Suggerimenti Contatto nella Mail di OSX

Sii il Primo!
da marzo 16, 2016 Computer, Mac

Le versioni moderne della app Mail per OSX e iOS di default effettuano la scansione del contenuto delle email per suggerire i contatti e compilare ulteriori informazioni sui contatti esistenti. Anche se questo può offrire un modo conveniente per una compilazione più veloce, può anche portare spesso a delle informazioni poco precise o errate, inserendo nella nostra email contatti che non ci interessano.

Poiché la rubrica Mac è sincronizzata con i contatti iPhone attraverso iCloud, eventuali problematiche o informazioni sbagliate sui contatti presenti nella email di Mac OSX andranno a finire anche nei dispositivi iOS. Fortunatamente, è facile disattivare i suggerimenti di contatto quando i contatti si trovano nel client della Mail di Mac OSX. A tal proposito, se utilizzi un Mac, è probabile che tu desideri disattivare anche i contatti superflui presenti nella funzionalità Mail di iOS. Vediamo come fare per rimuovere  i suggerimenti di contatto della Mail di OSX.

  • Per prima cosa, chiudi la app Mail su Mac.
  • Apri l’applicazione Contatti su Mac OS X, che si trova all’interno delle Applicazioni del tuo computer.
  • Apri il menu Contatti e scegli Preferenze, quindi passa alla Scheda Generale.
  • Deseleziona la casella accanto alla scritta Mostra i contatti presenti nella posta.
  • Conferma di voler eliminare i contatti trovati nella Mail di OSX e i suggerimenti dei contatti cliccando il pulsante Disattiva.
  • Esci dall’applicazione Contatti e rientra nella Mail utilizzandola come al solito.

Ora le email non saranno più sottoposte a scansione dal programma Mail e non riceverai più suggerimenti per i contatti su Mac OS X. Se utilizzi un iPhone o un iPad, non dimenticare di ripetere la stessa operazione.

Molti utenti apprezzano questo tipo di soluzione, che però può anche essere fastidiosa: infatti, dipende dalla tua esperienza nel settore e dall’accuratezza dei suggerimenti rilevati. La maggior parte dei suggerimenti proposti dalla app Mail di OSX sono errati o fuorvianti con l’aggiunta di numeri sbagliati ai contatti già esistenti oppure con la proposta di un contatto che neanche conosciamo.

In alcuni casi, infatti, vengono aggiunte informazioni sui contatti che non sono veritiere, confondendo quindi le informazioni reali della persona e quelle inserite dalla app. Oppure è possibile che le informazioni relative a più contatti vengano mescolate in modo tale da portare ad una difficile identificazione dell’ID chiamante.

Ma la app Mail di OSX ha anche tanti pregi e comodità, quindi basta arginare questo problema per riuscire ad utilizzarla al meglio.

 

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*