Skip to Content

Come eliminare definitivamente una pagina Facebook?

Come eliminare definitivamente una pagina Facebook?

Be First!
by luglio 13, 2016 Social Network

Crearsi una FanPage è una moda dilagante oggigiorno; vuoi perché si canti, si scriva o si proponga qualcosa d’innovativo il canale social appare sempre quello più battuto per diffondere le proprie idee ed arrivare ad un pubblico più ampio.

Può capitare, però, che la FanPage crei delle false illusioni. Solitamente, infatti, se ci si avvale della pubblicizzazione si arriva, si, ad un numero elevato di persone ma le persone che cliccheranno Mi Piace non saranno necessariamente attente ai contenuti pubblicati. In pratica, dopo aver messo mi piace, molti fans acquistati spariranno in men che non si dica, lasciandovi con un pugno di mosche in mano e molti meno soldi in tasca.

Certo, qualcuno che vi seguirà ci sarà ma la fidelizzazione a pagamento non è un affare scontato. A meno che non siate già famosi, noterete che, a numerose visualizzazioni di un post, non necessariamente corrispondono molti likes. Le pagine sono sempre molto meno seguite dei profili personali, fatta eccezione per quelli molto noti, chiaramente. La delusione di una FanPage dalla quale ci si aspettava un qualcosina in più, può spingerci a volerla eliminare repentinamente, a non volerla proprio più vedere (sempre meglio che non aggiornarla o lasciarla nell’etere a prendere polvere). Se non avete tempo e pazienza per aggiornare la FanPage con contenuti interessanti e volti al raggiungimento dei vostri obiettivi vi consiglio di eliminarla o di nasconderla temporaneamente se non volete scegliere una soluzione assolutamente non reversibile.

Per nascondere temporaneamente una pagina Facebook, dovrete cercare codesta pagina nel Search di Facebook, nel box in alto. Una volta esservi loggati come amministratori, potete procedere. Operate seguendo il percorso: IMPOSTAZIONI-VISIBLITA’ PAGINA- TOGLIERE LA SPUNTA A NASCONDI PAGINA- SALVA MODIFICHE. In questo modo, la pagina risulterà invisibile ad anima viva, ma sempre esistente nel caso in cui vogliate rispolverarla in seguito.

Per eliminare definitivamente la FanPage, invece, il percorso è simile. Dovete raggiungere la voce IMPOSTAZIONI, in alto a destra ed operare nel seguente modo: ELIMINA LA TUA PAGINA- ELIMINA DEFINITIVAMENTE. Da questa operazione non si può tornare indietro. La pagina è finita. Caput. Non si potrà far altro che ricrearla da capo, nel caso si cambi idea. Tutto ciò che essa conteneva, è certamente andato perso ed anche le ricerche Google non la vedranno più presente tra le voci.

Queste operazioni vedevano la cancellazione di una qualsiasi pagina Fan da Pc. Se, invece, possedete un iPhone e volete eliminare per sempre la vostra pagina da mobile potete comodamente raggiungere il GESTORE PAGINE FACEBOOK, l’applicazione che vi consente di monitorare giornalmente l’andamento delle vostre pagine e cliccare sui … IN ALTO A DESTRA. Seguirete poi il seguente percorso: IMPOSTAZIONI PAGINA- RIMUOVI PAGINA- ELIMINA PAGINA. Anche in questo caso, avrete determinato la morte della vostra pagina Fans ed, in caso di ripensamenti, dovrete crearne una nuova, magari più accattivante, magari più seguita.

Prima di eliminare una pagina, tuttavia, chiedetevi perché essa non abbia avuto l’impatto desiderato sul pubblico. Ponetevi queste domande:

-Ho scelto il pubblico adatto per la mia FanPage?

-L’ho pubblicizzata nel modo corretto?

-Ho effettuato una sponsorizzazione a pagamento per creare il mio pubblico?

-L’ho aggiornata periodicamente ed in modo sufficientemente chiaro?

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*