Skip to Content

Come eliminare la Sweetim Toolbar

Come eliminare la Sweetim Toolbar

Commento
da luglio 25, 2013 Antivirus, Cms

162[1]

Capita spesso di scaricare, assieme al software che desideriamo, anche componenti aggiuntivi o elementi che non solo non ci interessano, ma che sono decisamente di disturbo.

Sempre più variegate sono le toolbar che si auto installano quando scarichiamo un programma e, nella fretta di provarlo, eseguiamo la installazione velocemente, autorizzando cos’ anche la installazione di questi componenti.

Alcune toolbar sono decisamente difficili da disinstallare, la Sweetim Toolbar Search invece è di fatto abbastanza veloce da eliminare.

Occorre ricordare che, al momento della installazione, la Sweetim Toolbar Search verifica quali sono i browser  presenti sul computer e si installa su tutti i browser riconosciuti. Questo significa che, per procedere ad eliminare definitivamente la Sweetim Toolbar Search, dovremo disinstallarla da tutti i browser.

Per eliminare la Sweetim Toolbar da Internet Explorer, se abbiamo Windows XP o Vista facciamo click su Start e andiamo nel Pannello di Controllo. Scegliamo Programmi o Installazione applicazioni e nella lista dei software installati cerchiamo la Sweetim Toolbar Search  e facciamo click sulla icona del cestino per disinstallarla. Se abbiamo Windows 8, facciamo click col tasto destro sul riquadro Start, selezioniamo Pannello di controllo di Microsoft Windows, poi scegliamo Programmi e Funzionalità e nella lista del software installato, selezioniamo ed eliminiamo tutti ciò che si riferisce a Sweetim.

Per eliminare la Sweetim Toolbar Search da Google Chrome, apriamo Chrome e facciamo click sul menù in alto a destra e scegliamo Strumenti. Nella finestra di dialogo degli Strumenti scegliamo Estensioni per visualizzare un elenco di tutte le estensioni installate. Cerchiamo Sweetim Toolbar Search e facciamo click sul bottone del cestino per eliminarla.

Per eliminare la Sweetim Toolbar Search da Mozilla Firefox, apriamo il browser, facciamo click su Strumenti e  selezioniamo la voce di menù  Componenti aggiuntivi . Nella finestra di dialogo dei Componenti aggiuntivi, cerchiamo e disinstalliamo tutto quel che riguarda la Sweetim Toolbar Search. Andiamo nella Gestione mortori di ricerca ed eliminiamo anche il riferimento alla toolbar di ricerca appena disinstallata.

Precedente
Successivo

commenti

  1. Ottimo e valido articolo.

    Suggerisco il seguente eseguibile per eliminare tutte le toolbars indesiderate, in un colpo solo, da tutti i browsers installati sul vostro PC scaricabile gratuitamente qui:

    http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/

    Nome programma: AdwCleaner.

    Salutoni, 😉

    Sandro

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*