Skip to Content

Come Estrarre Informazioni di Google Maps sul tuo PC

Come Estrarre Informazioni di Google Maps sul tuo PC

Be First!
by luglio 10, 2011 Google Maps

Vuoi copiare il database di google maps sul tuo PC? Vuoi salvare su excel tutte le informazioni che google maps contiene come ad esempio: nome azienda, num telefono, indirizzo, mail, url mappa, coordinate, ecc…?

La soluzione ideale per tutto ciò si chiama Local Business Extractor.

Creato con le più moderne tecnologie è possibile creare il proprio elenco di contatti in pochi secondi. È possibile cercare in base a una qualsiasi categoria, come ristoranti, caffè, club, alberghi e in ogni luogo, città, provincia e persino paese. È possibile utilizzare i codici di avviamento postale per ottenere risultati più specifici e mirati.

Ora sarete in grado di ottenere in dettaglio informazioni preziose per il vostro business, stabilire contatti d’affari ed essere produttivi come mai prima.

SCARICA PROGRAMMA (versione demo per Windows, 3.1MB)

Di seguito una guida dettagliata su come utilizzare questo software.

1) SCARICA e INSTALLA il programma. Scompatta il file .zip e fai doppio click sul file LocalBusinessExtractorTrial.exe per installare il programma sul tuo PC. Una volta avviato vedrai la seguente schermata principale:

estrarre aziende

2) A questo punto devi scegliere cosa ricercare e la località. Clicca su ADD in alto a sinistra, nella sezione “Categories” per ricercare la tipologia dell’azienda da ricercare (es. pizzerie, pub…). Nel nostro esempio supponiamo di voler ricercare “ristoranti”:

estrarre aziende

Più in basso, nella sezione “Locations” clicca sul bottone ADD per selezionare la zona, o città, o provincia o regione in cui effettuare la ricerca (nel nostro esempio abbiamo inserito la città di Roma come zona di ricerca):

estrarre numeri telefono aziende

3) Una volta deciso cosa e dove ricercare clicca in alto sul bottone  per avviare la ricerca. Potrai interrompere la ricerca in qualsiasi momento cliccando sul bottone STOP. Alla fine della ricerca vedrai tutti i risultati nella schermata centrale del programma, come mostrato di seguito:

estrarre numeri telefono ristoranti

Clicca in basso sul bottone  SELECT ALL e poi clicca sul pulsante  per procedere all’estrazione dei dati in un file excel.

NB: Nella versione DEMO del programma purtroppo l’export non è abilitato, infatti ti comparirà la seguente schermata:

Per poter avere la funzionalità di EXPORT abilitata è necessario acquistare la licenza del programma. Per far ciò bisogna cliccare, dal programma, sul bottone presente in alto a destra: 

Tutto qui!

 

Richiedi la versione completa del programma cliccando QUI.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*