Skip to Content

Come Fermare Autoplay Video su Instagram

Come Fermare Autoplay Video su Instagram

Be First!
by febbraio 19, 2016 Social Network

Quando parte automaticamente la riproduzione di un video su Instagram, è necessario fermare l’autoplay se non vogliamo utilizzare tutta la nostra connessione dati. Soprattutto se il contratto telefonico del nostro smartphone ci impone un limite al traffico Internet, questa caratteristica di Instagram può essere un incubo e può farci superare il limite che il nostro gestore ci mette a disposizione. Sia Facebook che Instagram infatti, sono pieni di video che si avviano da soli. Se abbiamo bisogno di fermare l’autoplay dei video su Instagram non potremo fare a meno di seguire questa guida.

Per permettere di visualizzare automaticamente i video dei nostri amici di Instagram che scorrono sui loro profili, l’applicazione li carica in via preventiva, così che sia tutto più veloce e efficiente. Questa funzione è molto utile se amiamo vedere i loro video, ma nello stesso tempo consuma rapidamente il traffico dati a nostra disposizione. Ciò significa spendere soldi o terminare presto i gigabyte previsti dal contratto che abbiamo stipulato col gestore telefonico per il nostro dispositivo. Perciò potrebbe essere utile fermare l’autoplay dei video su Instagram. Per fare ciò, è necessario effettuare alcune semplici procedure che ci permetteranno di risparmiare preziosi megabyte per la connessione dati.

Inizialmente era possibile disabilitare la riproduzione automatica del video su Instagram, poi questa opzione è stata disattivata. Purtroppo non è possibile fermarli completamente, come invece possiamo fare su Facebook. Ultimamente poi, era apparsa la possibilità di autorizzare il caricamento e l’autoplay solamente in caso di connessione via Wi-Fi, ma poi anche questa è stata rimossa, provocando non poca confusione tra gli utenti.

Per fermare l’autoplay dei video su Instagram però, esiste ancora una strada da seguire, anche se non ci permetterà di interrompere automaticamente la loro riproduzione. Dobbiamo aprire Instagram e selezionare l’icona in basso a sinistra che riguarda il nostro profilo. Da qui, selezioniamo Impostazioni. Una volta aperto il nostro profilo, clicchiamo sul tasto in alto a destra per aprire il Menu. Scorriamo fino alla voce Utilizza dati cellulare e selezioniamola.

instagram_autoplay_off_howto[1]

Qui troveremo l’opzione Utilizza meno dati. Selezioniamola per permettere il caricamento solo nel caso in cui fossimo connessi tramite Wi-Fi. In questo modo risparmieremo la connessione mobile, anche se i video non si fermeranno automaticamente.

NB: Potrebbe succedere che anche le foto si carichino più lentamente, perché disabilitando questa opzione non si caricheranno più in via preventiva per rendere la consultazione più fluida.

 

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*