Come Inizializzare e Resettare iPhone con iTunes

Puoi cancellare completamente tutte le informazioni presenti sul tuo iPhone e ripristinare lo stato originale bastano pochi click. Questa operazione è importante se ad esempio desideri dare via il tuo iPhone oppure in caso di problemi. Quello che ti serve è semplicemente iTunes installato sul tuo PC.

Per inizializzare l’iPhone:

  1. Collega iPhone al computer e avvia iTunes.
  2. Quando iPhone appare nella finestra iTunes, selezionalo.
  3. Nel riquadro Riepilogo, fai clic su Ripristina.

NB: Anche inizializzando il tuo iPhone ricorda che avrai sempre un backup di esso sul tuo PC. Infatti quando colleghi iPhone o iPod touch al computer, viene creata automaticamente una copia di backup delle impostazioni di iPhone o iPod touch e di alcuni documenti sul computer. La copia di backup che viene effettuata automaticamente comprende messaggi di testo, note, cronologia chiamate, preferiti dei contatti, impostazioni audio, impostazioni widget e molto altro.

Inoltre, viene eseguita una copia di backup delle foto del rullino fotografico su iPhone o di quelle di foto salvate su iPod touch. Per altri tipi di documenti multimediali non viene creata una copia di backup (quali brani, video o foto), ma tali documenti possono essere ripristinati effettuando una sincronizzazione con iTunes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.