Skip to Content

Come Mandare Fax da iPad

Come Mandare Fax da iPad

Be First!
by febbraio 25, 2016 iPad

Anche in un’era in cui la tecnologia ha preso il sopravvento, ci sono ancora persone che per motivi di lavoro hanno la necessità di utilizzare il fax per inviare documenti importanti. Altri utilizzano il fax per fare vero e proprio “Fax Marketing” al posto del tradizionale Email Marketing o SMS Marketing. Fortunatamente, al giorno d’oggi non è più essenziale possedere una macchina apposita per inviare uno: in questa guida ti spiegheremo come mandare fax da iPad in modo semplice e veloce.

inviare fax da ipad
È possibile infatti mandare fax da iPad seguendo un procedimento facilissimo e potrai inviare anche documenti che hai creato in modo digitale. Per farlo, è necessario effettuare il download dell’app Readdle’s Scanner Pro, una delle migliori app disponibili per effettuare questo genere di operazioni. Questa applicazione costa circa 7 Euro e ti consentirà non solo di inviare i file digitali che hai creato con il tuo iPad, ma anche di effettuare lo scanner tutti i documenti cartacei che desideri inviare. Readdle’s Scanner Pro funziona da scanner anche in condizioni di luce mediocri: grazie alla funzione di scannerizzazione in bianco e nero potrai tramite l’app modificare le tue immagini per rendere il documento più chiaro possibile, pronto per essere spedito.

Inoltre, con Readdle’s Scanner Pro non solo potrai mandare fax da iPad ma anche dal tuo iPhone. Un altro dei vantaggi di questa applicazione è che invece di richiedere un fisso mensile per l’invio dei fax, pagherai in base a quante pagine avrai bisogno di spedire. Readdle’s Scanner Pro supporta diversi servizi di condivisione documenti come Google Drive e Dropbox, e ti consentirà quindi di salvare i tuoi file online sul cloud che più preferisci direttamente tramite l’applicazione. Questa funzione ti permetterà inoltre di risparmiare spazio sul tuo dispositivo, in quanto ti consente di salvare i documenti online. Con Readdle’s Scanner Pro è possibile anche mandare fax da iPad Pro.

mandare fax con ipad

Per mandare fax da iPad utilizzando questa applicazione, tutto quello che dovrai fare è fare una fotografia al tuo documento cartaceo utilizzando l’app (oppure puoi scegliere di inviare un documento già salvato sul tuo dispositivo) e premere sul pulsante Invia. A questo punto, appariranno una lista di opzioni (i contatti salvati) e potrai scegliere a chi di loro inoltrare il documento, oppure inserire un nuovo numero di fax. Conclusa questa operazione potrai inserire il nome del destinatario, il paese in cui desideri inviare il fax e l’app calcolerà automaticamente l’importo da pagare per la spedizione.

Quindi, la Apple è riuscita a trovare una soluzione anche per chi è rimasto ancora legato alle vecchie tecnologie.

 

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*