Skip to Content

Come recuperare messaggi da iPhone gratis

Come recuperare messaggi da iPhone gratis

Sii il Primo!

Vi è mai capitato di cancellare un SMS dal vostro iPhone e di esservene pentiti immediatamente?
Nessun problema: ecco tre modi per recuperare gli SMS cancellati su un iPhone.

Recuperare i messaggi da iCloud

Se avete fatto un backup su iCloud o iTunes dovreste essere in grado di recuperare i vostri SMS dal backup. Di fatto, a meno che abbiate disabilitato la sincronizzazione automatica con iTunes, ogni volta che collegate l’iPhone al PC o al Mac, create un backup dei dati. Purtroppo, non in tutti i Paesi è possibile effettuare un backup degli SMS su iCloud. I passaggi spiegati qui di seguito, dunque, potrebbero non funzionare. Ed è un vero peccato visto che questo è il metodo migliore per fare il backup dei vostri SMS.
1. Entrate in icloud.com con il vostro ID Apple e la vostra password.
2. Cliccate su Messaggi (se non trovate l’icona vuol dire che non c’è il backup dei vostri messaggi).
3. Scorrete i messaggi per trovare quelli che vi servono.
4. Dal vostro iPhone scegliete Impostazioni, iCloud.
5. Disattivate Messaggi.
6. Vedrete un messaggio. Selezionate: “Mantieni sul mio iPhone”.
7. Ora attivate Messaggi.
8. Selezionate “unisci” e aspettate. Dopo qualche minuto i messaggi cancellati dovrebbero ricomparire sul vostro iPhone.

Recuperare i messaggi da iTunes

Se il sistema che vi abbiamo appena mostrato non funziona, non vi preoccupate. Potete provare altre due opzioni. Innanzitutto proviamo a recupere i messaggi che avete cancellato accidentalmente da un backup effettuato con iTunes.
1. Collegate il vostro iPhone al computer con il quale lo sincronizzate, iTunes dovrebbe avviarsi automaticamente (altrimenti, apritelo manualmente).
2. Dovreste vedere il vostro iPhone in un riquadro in alto a destra. Selezionatelo.
3. Selezionate “Recupera backup”.
4. Tutti i dati che avete salvato in precedenza sostituiranno quelli presenti sul vostro iPhone senza perdere, comunque, tutto ciò per cui non avete un backup. A patto di non aver fatto il backup dopo aver cancellato i messaggi che volete recuperare, ora dovreste vederli sul vostro iPhone

Recuperare i messaggi tramite programma per PC / Mac

Se nessuna delle due opzioni ha funzionato è ora di provare con un’app di uno sviluppatore terzo. Attenzione, questo potrebbe costarvi un pò di euro e potrebbe anche non funzionare.
Le app di sviluppatori terzi funzionano sfruttando il fatto per cui, anche quando avete cancellato i messaggi dal vostro iPhone, questi restano in “memoria” finché non vengono sovrascritti. Un paio di applicazioni che potete provare sono WonderShare Dr.Fone per iOS e Tenorshare iPhone Data Recovery.

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*