Skip to Content

Come Rendere il tuo Mac più Veloce e Performante

Come Rendere il tuo Mac più Veloce e Performante

Be First!
by settembre 5, 2011 Mac

In questo articolo segnaliamo un programma per Mac che sicuramente già conoscerai o ne avrai sentito parlare. Si tratta di MacKeeper, un’applicazione per Mac che si caratterizza per il fatto che racchiude al suo interno tutti gli strumenti principali che consentono al tuo mac di essere:

> Sicuro e Protetto
> Veloce e Performante

Per quanto riguarda il primo punto, la sicurezza e la protezione del Mac sono garantiti da una potente funzionalità di Antivirus e Anti-Furto, inoltre consente di mettere al sicuro i documenti e files personali grazie a potenti algoritmi di criptaggio.

Invece per quanto riguarda la velocità e il miglioramento delle performace, MacKeeper offre tutti gli strumenti necessari per rendere il tuo Mac più pulito, più ordinato e conseguentemente più veloce nelle operazioni che effettui sul tuo mac.

SCARICA E INSTALLA MACKEEPER SUL TUO MAC

Se all’avvio del tuo Mac noti un rallentamento, sicuramente avrai bisogno di MacKeeper per ottimizzare e velocizzare l’avvio del sistema. Vediamo di seguito quali sono questri strumenti e funzionalità:

Funzionalità FAST CLEANUP: questa funzione permette di pulire, nel vero senso della parola, il tuo Mac. Potrai rimuovere tutti quei files inutili presenti sul tuo Mac e che ne rallentano la velocità.

Funzionalità DISK USAGE: questa funzione permette di avere un’idea dei files, documenti, foto, video che occupano spazio sul tuo Mac. Molto probabilmente troverai dei files molto pesanti che non usi più. Non ti resterà altro da fare che cancellarli!

Funzionalità WISE UNINSTALLER: come accade su Windows, anche su Mac, quando si disinstalla un programma restano sempre delle “tracce”. Grazie al Wise Uninstaller, potrai essere certo di aver cancellato tutto, e questo migliora la pulizia dei registri e quindi rende il tuo mac più performante

Funzionalità LOGIN ITEMS: permette di visualizzare tutto quello che avviene in fase di avvio del tuo Mac. Vedrai che ci sono applicazioni e processi che possono essere eliminati perchè inutili e non fanno altro che rallentare l’avvio del tuo Mac.

Funzionalità UPDATE TRACKER: importante funzionalità che automaticamente scansiona i programmi presenti sul tuo Mac e controlla che essi siano la versione più aggiornata. Nel caso ci siano aggiornamenti per un programma, Mackeeper te lo segnalerà. Avere programmi aggiornati è importante per avere la massima velocità da parte delle applicazioni e anche per proteggere il tuo Mac da programmi obsoleti, facili da attaccare.

SCARICA E INSTALLA MACKEEPER SUL TUO MAC

Sito Web: www.mackeeper.it


Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*