Skip to Content

Come Ricaricare più Velocemente il tuo Smartphone

Come Ricaricare più Velocemente il tuo Smartphone

Sii il Primo!
da dicembre 5, 2015 Consigli e trucchi

E’ accaduto a tutti noi avere un piede fuori dalla porta, guardare il telefono e rendersi conto che si ha una sola tacca di carica della batteria. Dal momento che questa quantità di energia non durerà molto a lungo ti sarai sicuramente chieso se esiste un modo per ricaricare più velocemente lo smartphone! Qui di seguito troverai dei consigli che ti aiuteranno a ricaricare molto più velocemente il tuo smartphone (sia Android che iPhone).

Usa la Presa di Corrente

E’ vero che i caricatori degli smartphone Android sono universali, ma ciò non significa che sono tutti uguali. Caricare il telefono tramite la porta USB del computer portatile non è una buona idea dal momento che non rilascia energia sufficiente per ricaricare il tuo smartphone in modo veloce. La cosa migliore da fare è caricare il tuo telefono cellulare attraverso una presa di corrente che darà al tuo smartphone la massima quantità di energia.

Charge_Faster_Outlet_Power

Attiva la modalità aereo

Più cose fa lo smartphone durante la carica, tanto più tempo sarà necessario per caricarlo. Attivando la modalità aereo lo smartphone non sarà più in grado di ricevere o effettuare chiamate né utilizzare Internet o 4G. Mettendo il telefono in modalità aereo si disattiveranno tutte le funzionalità che impediscono la ricarica veloce.

Spegni il telefono

Se non si ha intenzione di fare nulla con il telefono, la cosa migliore che puoi fare è quello di spegnerlo per caricarlo più velocemente. Disattivando il telefono, tutta l’energia andrà a caricare il telefono e non si illuminerà nemmeno il display del telefono.

Disattiva i servizi non necessari

Prima di collegare il telefono, assicurati che i servizi come il GPS, Bluetooth, le notifiche push, NFC e Wi-Fi siano spenti. Non permettere che il telefono aggiorni le applicazioni automaticamente o faccia copie di backup. Inoltre, evita di toccare il display del telefono ogni dieci secondi dal momento che questo contribuisce anche a consumare la batteria del telefono.

Utilizzare un cavo USB affidabile

Per ottenere i migliori risultati di caricamento bisogna utilizzare sempre il cavo USB fornito con il telefono. Se si utilizzano delle imitazioni a buon mercato (o quelli con cavo sottile), essi potrebbero non trasmettere la massima quantità di energia e il dispositivo si caricherà in modo molto più lento.

Charge_Faster_USB_Cable

Scollegare una volta che raggiunge il 100%

Tenere il telefono collegato anche quando ha raggiunto il 100% capita praticamente a tutti. Si potrebbe pensare che lasciandolo collegato si ottenga più energia. In realtà non è cosi’ infatti questo comportamento fa male alla batteria dei dispositivi e a lungo termine ne deteriora la capacità di caricamento. Una volta raggiunto il 100% bisogna staccare la spina!

 

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*