Skip to Content

Come Ridurre Peso Presentazione Powerpoint

Come Ridurre Peso Presentazione Powerpoint

Commento
da ottobre 17, 2012 Guide

PPT to Video Converter - convert PowerPoint to video

Hai  creato una presentazione PPT di grandi dimensioni, magari di oltre 20 MB, e non sai come fare a ridurre il suo peso? La presentazione powerpoint contiene un elevato numero di immagini? Per ridimensionare il file ci sono alcune soluzioni. Una volta ottenuto un file di più piccole dimensioni sarà molto piu’ semplice anche condividerlo e inviarlo via email. Ecco alcune soluzioni:

1. Comprimi le immagini presenti nel file PPT. Riducendo il peso delle immagini è possibile ridurre il peso della presentazione. Una foto più grande di 1024 × 768 pixels, potrebbe richiedere tanto spazio in un file PowerPoint. Per comprimere e ridimensionare le immagini ecco come devi fare:
In PowerPoint 2002 e versioni successive, usa lo strumento Comprimi Immagini. Clicca sulla foto o immagine da comprimere poi attiva la sezione Picture Tools e scegli Compress Pictures. Sotto la tab Format seleziona l’opzione Compress Pictures.

Per personalizzare la compressione delle immagini nelle slide, clicca su Options in alto a sinistra del box.

  • Sotto Compression options, puoi cliccare “Automatically perform basic compression on save ” e/o ” Delete cropped areas of pictures”.
  • Da Target Output, scegli una risoluzione d’uscita fra quelle proposte.
  • Infine clicca su OK per salvare le impostazioni.

Clicca OK per avviare la compressione.

2. Disattiva il Fast-saves & Ri-salva il file PowerPoint

Se usi PowerPoint 2000/2002/2003, disattiva il salvataggio veloce Fast-saves. Vai nel menu Tools ->Options -> Save per deselezionare Allow fast saves. Questo ti aiuterà a rimuovere dati in eccesso (es bozze, immagini usate) dalla tua presentazione ogni volta che clicchi sul pulsante Salva.

 

Precedente
Successivo

commenti

  1. grazie mille, senza il tuo aiuto non avrei mai potuto inviare la mia presentazione alla mia prof.

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*