Skip to Content

Come sarà il Desktop di Windows 8?

Be First!
by settembre 1, 2011 Windows
Se leggete notizie dai vari siti di informatica e tecnologia probabilmente avrete già visto qualche immagine e video della nuova interfaccia utente che è attualmente in sviluppo presso Microsoft per il rilascio del prossimo sistema operativo Windows 8.
Il concetto generale è di richiamare la grafica basata su widget di Windows 7, portando così il desktop in linea con l’idea di sistemi operativi presenti sugli smartphone.
Se volete provare e vedere alcune idee di Windows 8 adesso è possibile. Esiste un progetto freeware chiamato Mosaic, che non ha alcun legame con Microsoft, ma che riporta alcuni degli elementi e disegni di Windows 8 per quanto riguarda l’interfaccia desktop.
Per ottenere la versione attuale del programma, che è ufficialmente rilasciato come beta 1, basta andare su http://mosaicproject.codeplex.com/.
Avrai bisogno di Windows 7, così come del framework .NET v4. Il download di Mosaic è di per sé soli 0,5 MB. Non c’è niente da installare – basta decomprimere il file scaricato e quindi eseguire il file dell’applicazione. Una volta terminato, fai clic sul pulsante Esci.
C’è già un insieme di widget che puoi aggiungere al tuo desktop Mosaic. Basta fare clic sul pulsante Aggiungi per sfogliarli.


Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*