Skip to Content

Come usare Windows Phone 7

Come usare Windows Phone 7

Sii il Primo!
da luglio 2, 2013 Consigli e trucchi, HiTech

Il sistema operativo Microsoft per telefonini ha avuto un discreto successo e ha un’interfaccia del tutto nuova oltre ad essere dotato di molte interessantissime funzioni.
Oltre a telefonare, col nostro dispositivo, infatti, ci permette di inviare e-mail, restare in contatto con i propri amici sui social network, navigare su internet, guardare film e ascoltare musica. Oltre alla possibilità, ovviamente, di giocare on-line su emozionantissime sfide con più giocatori.

Per realizzare tutto ciò viene usato un metodo totalmente innovativo e di difficile comprensione per coloro che non usano o non hanno mai usato gli smartphone. Proprio per questo motivo, per comprendere lo straordinario mondo di Windows Phone 7, dovrete prendere una certa familiarità e dimestichezza con gli Hub (ovvero una specie di cartella in cui sono aggregate tutte le informazioni di un medesimo tipo), il Marketplace (una specie di negozio online) e Zune (un programma in grado di poter trasferire i file multimediali dal PC al telefonino e dal telefonino al PC). Oltretutto avremo la necessità di creare un account, anche se in via del tutto gratuita di Windows Live ID, facilmente registrabile sul sito www.live.it.

Poi, c’è da dire che per poter sincronizzare tutti i propri contenuti multimediali tra PC e smartphone non basta un semplice collegamento tra pc e cellulare in usb, ma è necessario installare un software, zune, per poter caricare musica e film nei filmati compatibili con il nostro dispositivo. Il Marketplace, infine, è una specie di app store dove si possono scaricare e comprare tantissimi contenuti.

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*