Skip to Content

Cos’è errore “COM Surrogate ha smesso di funzionare”

Cos’è errore “COM Surrogate ha smesso di funzionare”

Sii il Primo!
da novembre 22, 2014 Windows

Tra le cause principali dell’errore “COM Surrogate ha smesso di funzionare”  c’è, spesso e volentieri, Nero Burning Rom.
Prova a disinstallarlo completamente ma utilizzando un programma ad hoc come il Nero General CleanTool.
In seguito, aggiorna anche il codec DivX (che puoi scaricare gratuitamente dal sito www.divx.com) e l’antivirus Kapersky, che sono altri possibili imputati.
Se non riesci a risolvere in questo modo, prova a registrare nuovamente due librerie DLL di sistema. Avvia il Prompt dei comcom surrogateandi (scrivi cmd nella barra di ricerca di Windows, clicca con il destro del mouse su cmd.exe che appare in alto e poi su Esegui come amministratore nel menu contestila) e scrivi regsvr32 vbscript.dll, seguito da Invio.
Quindi ripeti la stessa operazione per la libreria Regsvr32jscript.dll (regsvr32 Regsvr32jscript.dll)

È anche possibile disattivare la funzione DEP (Data Execution Prevention, protezione esecuzione programmi) sul modulo di sistema dllhost. Scriviamo sistema nella barra di ricerca, clicchiamo sulla corrispondente voce e, nella schermata che appare, selezioniamo l’opzione Impostazioni di sistema avanzate. Quindi clicchiamo sul pulsante Impostazioni nella sezione Avanzate/Prestazioni e da Protezione esecuzione programmi spuntiamo Attiva protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati, poi clicchiamo su Aggiungi e digitiamo dllhost.exe confermando con Apri.
Se non funziona nemmeno così, non ti rimane altro da fare che tentare un ripristino configurazione di sistema a una data antecedente alla comparsa del messaggio di errore.

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*