Skip to Content

Disattivare le funzionalità inutili di un pc

Disattivare le funzionalità inutili di un pc

Be First!
by agosto 5, 2009 Vista, Windows, Windows Xp

windowsxpSui computer Vista come su quelli XP, esistono  numerosi piccoli software e funzioni inutili che appesantiscono il funzionamento del vostro PC e prendono inutilmente dello spazio sul vostro disco.

Tra queste funzioni inutili si trova per esempio i giochi, lo spazio di elaborazione Windows, o i componenti per Tablet PC, o ancora la Compressione differenziale a distanza .

Tutti questi software sono fortunatamente facilmente disattivabili.

Il processo è facile:

  • Per cominciare recatevi nella cartella di PANNELLO DI CONTROLO;
  • cliccate 2 volte su su Programmi e funzionalità;

Nella colonna di sinistra della finestra che si apre, cliccate su Attivare o disattivare le funzionalità Windows :

È là che entriamo nel vivi dell’argomento. Nella finestra che si apre, potete disattivare le funzioni che vi sono inutili :

Personalmente, velò i le funzionalità che ho conservato. Noterete che non ne resta più molto, ma se dubitate dell’inutilità di ciò che ho disattivato, una piccola ricerca su internet vi permetterà di forgiarvi un parere sulla domanda. Una volta la vostra casa compiuta, cliccate su OK.

Una finestra si apre allora, facendovi pazientare durante la disattivazione dei componenti deselezionati. Quando si chiuderà, sarete invitati a ripartire il vostro computer. Notate che potete riattivare ogni momento una funzionalità che avete disattivato ritornando allo stesso luogo e risegnando la capanna.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*