Skip to Content

Disinstallazione App da Windows8

Disinstallazione App da Windows8

Sii il Primo!
da settembre 14, 2013 Windows 8

1.windows8[1]

Se vi siete avvicinati da poco a Windows 8, è probabile che per certi aspetti siate in confusione. Per esempio, se usate l’interfaccia Modem con le tessere, avete sicuramente installato alcune app.

Come fare, però, per rimuoverle? Non è immediatamente evidente.
Se aprite la charm bar e toccate Impostazioni, non trovate alcun aiuto. Se toccate il link Modifica impostazioni del PC, non c’è alcuna modalità di disinstallazione. Beh, c’è sempre il buon vecchio pannello di controllo, giusto?
Sbagliato: una volta aperto non mostra l’elenco delle app.
Il motivo è che, nel senso tradizionale, non sono dei programmi. Se si usa un mouse, disinstallare un’app in Windows 8 è molto facile.
È sufficiente passare sopra la tessera, cliccare con il pulsante destro, e scegliere dalla barra degli strumenti in fondo allo schermo Disinstalla.

Se usate un touchscreen, non avete un pulsante destro. In questo caso, il processo richiede una procedura anomala. Toccate e tenete premuto un tassello, trascinatelo leggermente verso il basso, e rilasciatelo. Sul tassello appare un segno di spunta e sul fondo appare la barra degli strumenti. Toccate Disinstalla e l’app è rimossa. Se avete provato a toccare le tessere e a trascinarle, vi siete accorti che non funzionano in modo “normale”.

C’è sempre qualcosa che non torna. Comunque, non è difficile, è solo poco intuitivo.

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*