Skip to Content

Epilazione con Luce Pulsata

Commenti
by dicembre 11, 2011 Benessere

Anagen, catogen, alogen

La tecnologia HPL (Home Pulsed Light) è la combinazione della tecnologia professionale della luce pulsata con un esclusivo sistema acustico. Agendo secondo il principio di fototermolisi selettiva, la tecnologia HPL garantisce una riduzione permanente dei peli.

In questi giorni si può osservare molta pubblicità relativa al prodotto Bellissima Flash&Go che utilizza questa tecnologia per consentire alle donne (e uomini) di effettuare un’epilazione direttamente a casa senza doversi recare in un centro estetico. Però vediamo di seguito delle cose importanti che bisogna sapere prima di cominciare ad utilizzare questi prodotti o simili:

> Bellissima Flash&Go può essere usato su pelli con fototipo da I a V (scala di Fitzpatrick). Quanto maggiore è il contrasto tra la pelle chiara e i peli scuri, tanto maggiore sarà l’efficacia della tecnologia HPL.fototipo

> Bisogna evitare di esporre la pelle al sole per 4 settimane prima di usare Bellissima Flash&Go ed attendere almeno 2 settimane dopo l’utilizzo prima di esporre nuovamente la pelle al sole.

> Non bisogna usare questa tecnologia su pelli abbronzate perché verrebbe meno il concetto di selettività: la pelle abbronzata, ricca di melanina, verrebbe colpita dall’impulso luminoso. L’esposizione al sole combinata con l’uso dell’epilatore Bellissima Flash&Go può quindi provocare gravi ustioni e gravi danni!

> Prima del trattamento è necessario radersi. La rasatura è necessaria per fare in modo che l’energia dell’impulso luminoso sia veicolata alla radice del pelo nella maniera più efficace possibile. E’ necessario che il pelo sia presente nel follicolo perché Bellissima Flash&Go sia efficace. Per questo motivo i metodi di epilazione che strappano il pelo, ossia la ceretta a caldo o a freddo, gli apparecchi elettrici (epilatore meccanico) e le pinzette, non devono essere utilizzati prima del trattamento o tra un trattamento e l’altro. La pelle deve essere rasata, pulita, asciutta e libera da antitraspiranti o deodoranti di qualsiasi tipo.

> Tempo del trattamento: le prime 3-4 sedute di epilazione a distanza di 2 settimane l’una dall’altra. Successivamente il prodotto dovrà essere utilizzato di tanto in tanto, se e quando necessario. Sarà possibile intervenire puntualmente solo sui peli ricresciuti. Il trattamento della stessa zona effettuato più di una volta ogni 2 settimane non produce risultati migliori e potrebbe avere effetti indesiderati.

Test clinici hanno dimostrato che anche a distanza di 18 mesi dall’ultima seduta (in assenza quindi di alcun trattamento di mantenimento) si hanno risultati duraturi fino al 50% di peli in meno rispetto alla situazione iniziale.

> I test hanno dimostrato che già dopo pochi trattamenti (3-4) si può riscontrare una significativa riduzione dei peli.

> Sicurezza del trattamento: Negli ultimi 15 anni, l’impiego della tecnologia HPL in medicina estetica è stato ben documentato su riviste specializzate e da istituzioni internazionali. Queste riviste e le istituzioni non hanno riportato notizie su effetti collaterali o danni connessi all’utilizzo a lungo termine degli apparecchi con tecnologia HPL.

Di seguito un’immagine del prodotto Bellissima Flash&Go:

Caratteristiche di Flash&GO

Previous
Next

Un commentocommenti4

  1. Ma come fa una luce pulsata a eliminare i peli?? ma non è che ci riempiamo di radiazioni?? 😯

  2. anche quello che mangi è contaminato ora mai non abbiamo più via di fuga perciò almeno godersi la propria estetica

  3. Io lo sto utilizzando seguendo attentamente le istruzioni e posso dire che la riduzione dei peli c’è e si nota dopo le prime applicazioni, almeno nel mio caso.

  4. ne vale la pena compralo si o no sono indecisa ???? ma mi bastera la lampada per fare almeno le prime sedute??

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*