Skip to Content

Facebook live streaming disponibile anche per Android

Facebook live streaming disponibile anche per Android

Be First!
by aprile 1, 2016 News e Curiosità

Fino ad ora sembrava che gli sviluppatori di Facebook considerassero gli i proprietari di dispositivi Android come utenti di serie b e alcuni sembravano essersi addirittura innervositi. Da pochi giorni però la funzione che permette i live streaming sul social network più usato al mondo, è disponibile anche per il sistema operativo di casa Google. Facebook live finora era disponibile negli Stati Uniti per tutti e in Italia solo per IOS ma nei giorni scorsi alcuni utenti, andando ad aggiornare il proprio stato Facebook, hanno notato una nuova icona. Si tratta della sagoma di una persona che ha sopra la testa 2 aureole simili a quelle che si vedono nelle icone stilizzate delle antenne.

download

Cliccando su questa particolare icona è possibile, finalmente anche per i dispositivi Android, registrare un video e trasmetterlo in diretta streaming con i propri amici. Per provare questa nuova funzione non devi fare altro che cliccare sull’icona, inserire il titolo dello streaming insieme alla descrizione e specificare, se necessarie, le restrizioni dello streaming che stai per trasmettere. A che cosa servono le restrizioni? Magari potresti non volerti far vedere da qualcuno dei tuoi amici per qualsiasi motivo, allora puoi escluderlo dalla lista degli amici che riceveranno una notifica appena lo streaming verrà avviato.

Al momento sembra che non tutti gli utenti abbiano questa funzione attivata, ad ogni modo se non riuscite ancora a vedere la nuova icona non temete perché sembra che nel giro di pochi giorni sarà disponibile a tutti, bisogna solo attendere l’attivazione lato server. Questo dimostra quanto intensamente stia lavorando Facebook e i suoi sviluppatori per poter offrire sempre nuove funzioni ai suoi utenti e, a dimostrazione di questo duro lavoro è stata già annunciato il supporto per il caricamento foto in alta definizione, proprio come già avviene sulla versione per desktop.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*