Skip to Content

Fare Streaming di Video Locali su ChromeCast

Fare Streaming di Video Locali su ChromeCast

Sii il Primo!
da aprile 26, 2014 Google, Software, Streaming

Per chi non lo sapesse, Google ChromeCast è uno strumento (simile ad una pendrive) che una volta collegata alla TV (porta HDMI) e configurata a dovere, consente di riprodurre in televisione tutti i video/audio che vengono riprodotti in streaming su PC o Tablet o Cellulare. In pratica il dispositivo (computer o smartphone) diventa il telecomando e la sorgente dei file video/audio che si vogliono vedere in TV.

Con ChromeCast diventa semplice e più divertente vedere ad esempio dei video youtube sul grande schermo della TV oppure vedere video musicali, film, ecc… Quello che non permette però di fare è di riprodurre in TV tutti quei files multimediali (video e audio) che sono memorizzati sul nostro computer. E’ davvero un peccato!

Per fortuna oggi c’è una soluzione anche a questo. La soluzione consiste nell’utilizzare un software che si chiama DreamStream e che permette di fare streaming dei video locali su Chromecast. Oltre ai file video supporta anche tutti i formati audio.

DreamStream è molto semplice da usare:

Passo 1. Scarica e installa DreamStream

E’ possibile scaricare il programma dalla seguente pagina: http://www.softstore.it/video-foto/dream-stream/

Passo 2. Trova i file video locali che vuoi inviare a Chromecast

DreamStream consente di ricercare i video (o files multimediali) in due modalità:

1. Automaticamente: tramite scansione della memoria del tuo computer

2. Manualmente: cliccando sul pulsante in alto per importare i video locali da inviare a chromecast

Utilizzando la scansione automatica, in pochi secondi il programma troverà tutti i file video e audio del tuo computer e li visualizzerà nella schermata principale del software:

dreamstream

Passo 3. Streaming video locali su Chromecast

Seleziona i video che vuoi inviare a chromecast (per visualizzarli sulla TV) e clicca sull’iconcina che appare in basso a destra di ogni immagine.

Tutto qui! I tuoi film e video locali salvati sul tuo PC potranno adesso essere riprodotti e visualizzati sullo schermo della tua TV! Non importa il formato del video, DreamStream consente di inviare a Chromecast qualsiasi tipo di video, incluso formato AVI, MP4, MOV, MKV, MPG, MTS, FLV, WMV, M2TS, 3GP, RM, DIVX, VOB, RM, RMVB, ASF, DV, TS, F4V, TP, OGV, TOD, TRP, WEBM.

Buona visione!

 

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*