Skip to Content

Fotoritocco gratis con Fotor

Fotoritocco gratis con Fotor

Commento
da ottobre 13, 2013 Fotoritocco, Windows

Fotor è un’app gratuita disponibile nel Windows Store dedicata al fotoritocco delle immagini digitali che non ha nulla da invidiare a molti programmi desktop analoghi. Al suo avvio fate clic su Open a photo e selezionate la cartella contenente le foto da lavorare. Un clic o un tap per selezionarne una e fate clic su Apri.

Qui troviamo l’anteprima sulla sinistra e sulla destra un ricco pannello di strumenti. Di default il programma si apre con attivata la scheda Scenes, il primo tasto in alto della colonna più a destra, contenente una serie di filtri preimpostati che appaiono nella colonna a fianco; selezionatene uno con un clic (o un tap) e l’effetto viene applicato in tempo reale; fate clic sul tasto None, in cima, per annullarlo.

Nella colonna più a destra troviamogli strumenti di fotoritocco più classici.
Edit permette di intervenire sulla luminosità, il contrasto, la saturazione ecc. Ogni parametro può essere configurato intervenendo sullo slider.
Come per la scheda Scenes, ogni variazione viene applicata in anteprima in tempo reale senza dover approvare la scelta agendo su un altro tasto.

Se si vuole cancellare la modifica basta fare clic sulla freccia indietro, subito sopra l’immagine in anteprima.
Gli strumenti a disposizione permettono di tagliare l’immagine (Crop), applicare una serie di effetti (Effects), aggiungere una
cornice (Borders), aggiungere uno spettacolare effetto sfocatura (Tilt-Shift) e aggiungere del testo (Text).

In fase di salvataggio, è possibile scegliere di ridimensionare l’immagine e il livello di compressione.

Ecco uno screenshot dell’app:
screenshot_fotor

Precedente
Successivo

commenti

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*