Skip to Content

Gestire Aggiornamenti Windows

Gestire Aggiornamenti Windows

Sii il Primo!
da novembre 20, 2015 Vista, Windows 7, Windows 8

Sul mio PC Windows 7 noto che si installano automaticamente aggiornamenti.. come faccio a disabilitare questa opzione e a scegliere quello che voglio installare?

Scriviamo Windows Update nella barra di ricerca del menu Start e con un clic su Windows Update (tra i risultati) troveremo la pagina di configurazione del sistema di aggiornamento del sistema operativo. Vedremo una schermata del genere:

2015-11-20_1452
Teniamo conto che questo riguarda gli aggiornamenti che Microsoft considera importanti per la sicurezza e l’affidabilità del sistema e dovremmo seguire questo consiglio. Sì, lo sappiamo che a volte un aggiornamento considerato importante poi crea problemi, ma capita di rado e il rischio di non installarlo è più elevato.

Al limite, possiamo sempre usare il ripristino configurazione di sistema per disinstallare aggiornamenti problematici (oppure anche disinstallarli manualmente). Ciò detto, da quella pagina possiamo anche togliere la spunta da Scarica aggiornamenti consigliati allo stesso modo degli aggiornamenti importanti per avere una maggiore facoltà di scelta. Se vogliamo scegliere anche di non installare aggiornamenti importanti, scegliamo dal menu a tendina l’opzione Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all’utente di scegliere se scaricarli o installarli (se non abbiamo problemi di banda, c’è anche l’opzione precedente, che invece ce li fa scaricare tutti ma poi ci fa scegliere se installarli). Il consiglio è di personalizzare questa opzione solo se siamo esperti.

Comunque, gli aggiornamenti contenenti fix di sicurezza è sempre buona idea installarli.

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*