Skip to Content

Google: Nuovo sistema operativo

Google: Nuovo sistema operativo

Be First!
by luglio 13, 2009 Chrome, Google, Software

Google: Nuovo sistema operativo

Google: Nuovo sistema operativo

L’annuncio di Google arriva tagliente verso Microsoft, il desiderio è quello di realizzare un nuovo sistema operativo che permetterà di mantenere il controllo del web offrendo varie soluzioni, per qualsiasi tipo di computer sia portatile che fisso.

Il sistema operativo sarà open source e basato sul suo browser Chrome e avrà come obiettivo quello di creare un ambiente che favorirà l’uso di Internet e di tutte le Web Applications, che restano il nucleo degli interessi commerciali di Google. Secondo Google stesso: “Si tratterà di un OS leggero e agile, disegnato per partire in secondi e con un’interfaccia non intrusiva. La maggior parte dell’azione si svolgerà su Web”.

Il periodo previsto per l’uscita di questo nuovo sistema operativo firmato Google sarà intorno alla seconda metà del 2010. Non sarà per nulla uguale ad Android e permetterà di utilizzare spesso le applicazioni online più famose. Sarà una bella sfida da vivere fino all’ultimo secondo non ci resta che attendere impazienti le novità.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*