Skip to Content

Google pensa al futuro con Android 1.5

Google pensa al futuro con Android 1.5

Commenti
by giugno 23, 2009 Android, Google, Linux
android-1.5

Google pensa al futuro con Android 1.5

Mentre Apple ha appena presentato il nuovo IPhone 3.0 e la Microsoft sta per lanciare la nuova versione 6.5 di Windows Mobile, gli sviluppatori di Android, il sistema operativo di Google, non vogliono restare a guardare.

Infatti, sul sito ufficiale del sistema operativo è stato presentato il nuovo Software Developmnent Kit (SDK) per Android 1.5, il quale presenta numerosi miglioramenti.

Le novità sono:

  • uso del Kernel Linux 2.6.27;
  • tastiera su schermo che funziona sia orientando verticalmente che orizzontalmente lo schermo del dispositivo, con la predisposizione per l’uso di uno schermo esterno;
  • dizionario personalizzabile;
  • nuovi widget nella pagina principale;
  • la gestione di video e immagini con sincronizzazione diretta con Youtube e Picasa;
  • per quanto riguarda la navigazione web, è stato aggiornato il browser con una recente versione dell’engine WebKit, ed è stata introdotta la possibilità di copiare e incollare il testo delle pagine dei sito web visitati.

Queste sono alcune delle novità introdotte e su cui gli sviluppatori di Android stanno ancora lavorando. L’obiettivo principale dell’SDK è quello di offrire nuove librerie e funzioni per chi produce applicazioni su piattaforma Android, ma anche migliorare le funzioni offerte da tutti gli smartphone  che utilizzano il sistema operativo mobile di Google.

Previous
Next

Un commentocommenti2

  1. E poi si perdono in un bicchier d’acqua. Nel nuovo SDK manca l’activitiCreator che permette di usare il kit da riga di comando (senza Eclipse). son dovuto andarlo a cercare nella versione 1.0

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*