Skip to Content

Google: primo spot televisivo per Chrome

Google: primo spot televisivo per Chrome

Commenti
by maggio 12, 2009 Chrome, Google

Google: primo spot televisivo per Chrome

Google: primo spot televisivo per Chrome

Il Big delle ricerche su internet pare sia davvero intenzionato a dar filo da torcere ai diretti avversari nel settore browser.

Entro la prossima settimana, Google pubblicherà i primi spot pubblicitari per far conoscere a tutti il suo browser, ovvero Google Chrome.

Tante aziende decidono di fare pubblicità in tv, quando però, a decidere di promuovere un prodotto con uno spot televisivo, è Google, allora fa davvero notizia.

Il re della pubblicità su Internet, con Google AdSense, ha deciso che per promuovere il suo browser per navigare su interenet, il web non basta.

Il video, che sarà utilizzato per lo spot, è particolarmente astratto, e presenta come unico messaggio “Installa Google Chrome”. Semplice, minimalista e colorato, tutto in perfetto stile Google.

Entrare nelle abitudini degli utenti non è facile: se Firefox oggi viene utilizzato dal 22,48% degli utenti, è solo grazie ad anni di serrata competizione con Internet Explorer (66,10%).

Nonostante una partenza sprint, nei suoi primi mesi di vita Chrome ha raggiunto solo la quarta posizione (1,42%), dietro ad Explorer, Firefox e Safari (8,21%).

Il video sarà dapprima utilizzato nei canali televisivi americani e poi forse in Europa.

Ecco il video:

Previous
Next

Un commentocommenti2

  1. Browser davvero ottimo e molto apprezzabile, peccato che lo sia molto meno il fatto che non si veda ancora niente per piattaforme come Linux, ma soprattutto come Mac OS, questa cosa mi delude parecchio, visto che ormai sono più di 8 mesi che questo browser è in circolazione!

    • @ Saint Andres

      Ciao,

      hai perfettamente ragione…speriamo che introducano presto la versione per Linux e Mac…
      Google dovrà per forza fare così se vuole aumentare la sua quota di mercato rispetto a internet explorer e firefox.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*