Skip to Content

Google realizzerà la fibra ottica ad 1 Gbps!

Google realizzerà la fibra ottica ad 1 Gbps!

Be First!
by maggio 2, 2010 Google

Google rivoluzionerà il mondo delle connessione ADSL ad internet. Voi vi chiederete in che modo sarà possibile, la risposta è molto semplice, la società ha appena deciso di portare nelle case, uffici, ecc., degli americani, una rete internet che arrivi fino ad 1 Gbps, e con dei prezzi molto bassi e quindi alla portata di tutti di i reddito.

Come possiamo leggere in questa pagina web, le comunità e le realtà locali USA possono proporre la propria candidatura all’esperimento. Il termine massimo per l’adesione è fissato per il 26 Marzo 2010, data entro la quale gli interessati dovranno valutare le condizioni e le opportunità di partecipazione. In seguito Google analizzerà tutti i profili ricevuti, cercando il miglior candidato per uno sviluppo veloce ed efficiente del progetto.

Esso verrà attuato il prima possibile e, soltanto con la messa in opera sar‡ possibile capire quale sia il prezzo reale del servizio, la sua estensione e le sue limitazioni. Google dice chiaramente nella propria presentazione “in questa fase il gruppo si sta soltanto attrezzando per imparare e capire. Tutto il resto verrà di conseguenza!”

Google ha già fatto i suoi conti e prevede di rendere superveloci oltre 500.000 fortunati utenti entro breve tempo.
E per quanto riguarda noi poveri europei? Se anche in Italia arriverà anche solo una Beta Version di questa iniziativa, sono sicuro che circa il 90% degli utenti italiani passi senza alcun dubbio a questo nuovo tipo di connessione; in quanto il nostro popolo sembra abbastanza insoddisfatto delle attuali connessioni, in special modo per líupload.  Con questa nuova rete da 1Gbps avremmo un upload di almeno 200 Mbps.

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*