Skip to Content

Guadagnare vendendo le proprie foto su Fotolia

Guadagnare vendendo le proprie foto su Fotolia

Sii il Primo!
da agosto 28, 2013 Grafica, Immagini

fotolia

Oggi chi si diletta di fotografia, ma anche chi semplicemente ha scattato foto interessanti durante le vacanze, può mettere a frutto i suoi scatti migliori guadagnando qualcosa.

Non è necessario essere fotografi professionisti, perché oggi ci sono agenzie online specializzate nella vendita di buone foto amatoriali. Il termine tecnico è fotografia Microstock e uno dei più noti rappresentanti del genere è Fotolia (it.fotolia.com).

Tutte le immagini presenti su Fotolia sono libere da licenze di copyright e possono essere usate sia privatamente che a scopi commerciali in qualsiasi parte del mondo. L’aspetto più interessante è che i requisiti per vendere le proprie immagini sono alla portata di tutti: basta registrarsi sul sito web per iniziare a utilizzare il servizio.

Fare clic su Iscriviti ora, poi digitare un nome utente e una password. Ora fare clic sul link blu Termini e Condizioni, se si è d’accordo con i termini fare clic su Crea account e nella pagina che appare fornire i dati personali richiesti. La registrazione è assolutamente gratuita e ci si può cancellare dal servizio in qualsiasi momento.
Una volta fatto clic su Conferma account, si può iniziare a caricare le proprie immagini. È importante assegnare molte parole chiave alle foto caricate, per incrementare le probabilità che le foto siano notate tra le migliaia caricate sul sito. Considerando che il prezzo di vendita di una singola foto è basso, si guadagna più con la quantità che con la qualità. I crediti guadagnati su Fotolia possono essere trasferiti in euro su un account PayPal.

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*