Skip to Content

I migliori plugin per inserire AdSense su WordPress

I migliori plugin per inserire AdSense su WordPress

Commenti
by gennaio 26, 2010 Adsense e Adwords, Cms, Plugin, WordPress

In questo articolo volevo segnalarvi alcuni plugin che serviranno a coloro che hanno o vogliono inserire il loro “AdSense” su WordPress.

Esistono molti plugin sia per esperti che per meno esperti, ne esistono tanti però sono tutti o quasi diversi fra loro, alcuni per inserire i banner in homepage, altri per inserirli in tutto il blog.

Ecco un elenco di plugin AdSense per WordPress:

  • AdSense Deluxe: secondo me è un plugin abbastanza buono anche se presenta dei difetti per esmpio è difficile da installare e se non ci riuscite probabilmente è perchè non avete modificato il file admin_head. Praticamente dovete disattivare il plugin e cliccate su edit/modifica Cliccate ctrl+f e scrivete admin_head e lo modificate con admin_menu. Offre opzioni avanzate per la gestione dell’inserimento automatico dei banner all’interno degli articoli che scriviamo. Può essere usato anche all’interno dei template con specifiche funzioni php.
  • Adsense Injections: mette in modo casuale gli annunci quindi secondo me non rispetta la politica di adsense nel senso che adsense fa di tutto per invogliare a far cliccare invece e addirittura ci sono delle posizioni strategiche.
  • Adsense Inline: invece questo è molto utile perchè inserisce gli annunci in mezzo gli articoli come se volesse imbrogliare  l’utente.
  • Adsense Beautifier: come dice il titolo sto plugin serve a far diventare l’annuncio più bello anche inserendo immagini in modo da far aumentare i click.
  • Mighty adsense: permette di inserire un numero a piacere di annunci tra gli articoli/post. Avevo trovato un articolo molto interessante su sto plugin ma non riesco a ritrovarlo quindi vi consiglio essendo che non ho spiegato molto quindi vi consiglio di fare una ricerca  perchè è molto interessante.
  • AdRotator WordPress Plugin – sistema di rotazione dei banner AdSense con altri sistemi di affiliazione come Chitika Eminimalls o qualsiasi altro.
  • Adsense Earnings WordPress Plugin – mostra i dettagli delle entrate AdSense nel pannello di amministrazione di WordPress. Sinceramente a me sto plugin non piace per niente perchè io svelerei i miei guadagni solo ad un utente del mio sito di cui mi fido.
Previous
Next

Un commentocommenti3

  1. io consiglio Adman. Si tratta di un plugin che permette di inserire il codice adsense nelle impostazioni del plugin (impostazioni-adman), e decidere dove il codice verrà posizionato. Permette di posizionarlo prima e dopo l’articolo, in mezzo (lo calcola) e ovunque tu scriva ““. Una volta inseriti i codici, adman penserà a tutto e gli annunci compariranno nelle posizioni desiderate. Ecco dove scaricare adman: http://wp.uberdose.com/2006/11/05/adman/
    Ecco il link del mio blog (ancora niente di che) per farvelo vedere in azione: http://terradeldl.altervista.org
    Ciao! Bel blog 😉

  2. Ciao,

    lo conosco, lo utilizzavo su questo blog. E’ solo che mi ha dato dei problemi con l’ultima versione di wordpress e quindi ho dovuto eliminarlo.

    Ciao e grazie per i complimenti…

  3. intendi la 2.9.2? Io ce l’ho e non da problemi…quali problemi ti ha dato?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*