Skip to Content

Icone per Android

Icone per Android

Sii il Primo!
da marzo 27, 2013 Android

Avete deciso ti personalizzare il vostro Smartphone con uno sfondo, un tema od un set di icone completamente nuovo?

Se la risposta è si, potete sicuramente fare una vista al sito Deviant Art, un sito in cui vari utenti, alcuni dei quali sono grafici professionisti davvero molto in gamba, mettono a disposizione i set di icone da loro create.

La cosa che conviene ricordare è che spesso i set di icone scaricabili gratuitamente sono set di icone dimostrativi, ovvero che non contengono tutte le icone che potrebbero essere necessarie per il vostro telefonino, ma tipicamente anche acquistare i set completi a pagamento costa davvero poco.

Una pagina da visitare se siete in cerca di icone per Android è quindi quella di Deviant Art è il primo pacchetto per Android che trovate è Codex Icons http://whiterabbit007.deviantart.com/art/More-Codex-icons-for-Android-182913140, un set di 30 icone monocromatiche con i collegamenti alle applicazioni maggiormente utilizzate.

Un altro sito che merita senza dubbio una visita è il Market di Google Play che presenta il pacchetto Metro Station Icon Pack https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.u1aryz.products.metrostation, composto da oltre 400 icone.

Esistono poi nei tanti siti di ricerca di immagini free sempre più icone che nascono anche per il mondo Android.

Se volete trovare nuovi sfondi e nuovi set di immagini, il consiglio è quello di appoggiarvi a siti come Deviant Art, ma se volete cercare alcune specifiche icone, che siano in stile Android ma che non siano una formulazione  grafica diversa di icone di software esistenti,  magari perché state cercando icone per una vostra personale app Android, allora il consiglio è quello di armarvi di pazienza, mettere fra i preferiti tutti i siti con icone che riuscite a trovare… e cercare.

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*