Skip to Content

iDraw – Alternativa a Adobe Illustrator

iDraw – Alternativa a Adobe Illustrator

Sii il Primo!
da ottobre 6, 2012 Grafica, Mac

iDraw-Logo

Per chi lavora nell’ambito della progettazione grafica / stampa il software in grado di fare tutto è Adobe Illustrator. L’unico aspetto negativo è nell’elevato prezzo. Una valida alternativa a questo programma di grafica è sicuramente idraw, disponibile a soli $ 24.99 e con tante funzionalità molto utili.

iDraw è disponibile sia per Mac che anche per iPad. La versione Mac ha una capacità maggiore rispetto alla versione per iPad, per questo conviene optare per quella Mac.

iDraw-Canvas

idraw ha gli strumenti che si desiderano ed essi sono ben organizzati. Dalla finestra Proprietà è possibile controllare gli aspetti delle coordinate , e le dimensioni di un oggetto, il loro allineamento e disposizione, il percorso e la spaziatura. Queste funzioni si trovano anche all’interno del menu e talvolta nella parte superiore della finestra.

iDraw-Shapes

Gli oggetti vengono creati con l’aiuto degli strumenti situati a sinistra della tela. Mi è stato chiesto di creare un logo per un servizio DJ, ed è stato facilmente realizzabile con questi strumenti e forme. Ho semplicemente disegnato con rettangoli, poligoni, cerchi e linee. Al contrario, con un app con più opzioni, come ad esempio Adobe Illustrator, avrei dovuto creare le forme complesse di taglio e lo spostamento dei punti di indice. Gli auricolari delle cuffie sono stati disegnati come cerchi, e io semplicemente ho “cancellato” le altre parti rendendo i bordi piatti su entrambi i lati.

iDraw

Quando il progetto è completato, è possibile salvarlo ed esportarlo in una varietà di formati, tra cui JPG, GIF, PNG, SVG, e altri. Il salvataggio come JPG permette di impostare la qualità dell’immagine e di includere lo sfondo e una griglia.

iDraw-Export

 

Precedente
Successivo

Lascia un Commento o Rispondi

La tua email non sarà visibile pubblicamente.Campi obbligatori sono marcati *

*