Skip to Content

Importanza Sito Web per le Aziende

Be First!
by settembre 6, 2011 Risorse Web, SEO e Web Marketing
Webnode - Create a free website!
In Italia esistono circa 5,3 milioni di piccole e medie imprese. Solo il 15 % di queste, però, è presente su Internet. Da indagini di mercato risulta che, tra tutte le imprese italiane, è presente online l’87% di quelle con più di 50 dipendenti, il 50% di quelle con meno di 10 dipendenti, e meno del 15% di quelle con un massimo di 2 dipendenti.
Secondo una ricerca BCG/Google, le aziende che hanno un proprio sito internet e che sono attive nel marketing o E-commerce, hanno registrato un ricavo del 1,2 % mentre quelle che non hanno alcun sito web, hanno registrato un calo del 4,5 % negli ultimi tre anni, periodo della crisi finanziaria.
Per tutte le PMI che ancora non hanno una presentazione ufficiale su Internet, esiste però una soluzione: le piattaforme accessibili gratuitamente su Internet. Una delle piattaforme di cui stiamo parlando è, per esempio, Webnode. Si tratta di un sistema CMS incredibilmente dinamico che offre una soluzione ottima e completa per tutte le PMI. Con questo strumento non importa se avete un’azienda o se siete un piccolo imprenditore, se lavorate come artigiano o come agente immobiliare, ognuno può creare la sua presentazione su internet, quasi gratis.
Per la creazione di un sito, non è necessario scaricare nessun programma, avere delle conoscenze tecniche o pagare un programmatore, tutto quello di cui avrete bisogno per cominciare un business, è un browser ed un mouse con i quali potrete avviare un sistema online già pronto a darvi una mano proponendo i suoi suggerimenti.
Ogni azienda, così facendo, può avere la possibilità di presentarsi su internet, attirando in tal modo più clienti, più contatti, più partner ed alla fine, incrementando il suo reddito. Ci sono anche ulteriori vantaggi come: una maggiore efficacia nelle campagne pubblicitarie senza dover obbligatoriamente coinvolgere i mezzi mediatici classici; una maggiore interazione e connessione con i clienti in target avendo così un miglioramento, in termini di qualità, per i prodotti ed i servizi che si offrono; l’ottimizzazione delle spese di marketing; la possibilità di raggiungere una clientela internazionale ecc…
Anche se il progetto Webnode è ancora giovane ed in Italia non ancora molto conosciuto, durante i 3 anni della sua esistenza, ha già raggiunto più di 3,5 milioni di utenti presenti in più di 80 stati in tutto il mondo ed ha già aiutato  migliaia d’imprenditori ed aziende ad iniziare e lanciare la propria attività.
Webnode, essendo un sistema flessibile, può essere utilizzato anche da persone private, da società che non hanno scopo lucrativo o anche da enti pubblici. È ottimo per siti E-commerce grazie alla sua accoglienza, per il suo metodo sofisticato ed innovativo di gestione. Non importa se si desidera creare un sito personale, un blog, un sito aziendale o un E-commerce, Webnode, grazie alla sua flessibilità, rappresenta una soluzione completa per tutti.
Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*