Skip to Content

Keliweb: nuova realtà italiana per la fornitura di Hosting professionali

Keliweb: nuova realtà italiana per la fornitura di Hosting professionali

Be First!
by febbraio 2, 2010 Hosting

Keliweb è la nuova realtà italiana per la fornitura di servizi Hosting professionali.

Il fiore all’occhiello di Keliweb sono le VPS (Virtual Private Server) ovvero i server virtuali privati.

Questi server non esistono fisicamente, ma vengono virtualizzati dentro il datacenter Keliweb.

Ciò permette un notevole abbassamento dei costi, sia di realizzazione che di manutenzione in quanto la macchina da manutenere è una soltanto e le risorse fisiche vengono divise tra i diversi utenti.

A Differenza della maggior parte del VPS che possono essere reperite in Italia le VPS Keliweb sono virtualizzate in nativo, ovvero hanno delle risorse specifiche dedicate.

Per distingue una VPS paravirtualizzata da una nativa basta verificare nella descrizione del servizio, se c’è scritto voci come “fino a tot di ram” la VPS è paravirtualizzata e non ha risorse dedicate proprie, quindi in caso di sovraccarico del server il servizio ne risentirebbe.

Come già detto le VPS Keliweb mettono a disposizione per ogni utente delle risorse dedicate (CPU, Ram, Hard Disk) che non richiedono da parte dell’utente stesso nessun tipo di manutezione in quanto questa viene fatta direttamente dai sistemisti Keliweb.

Un altro vantaggio delle VPS Keliweb è che il datacenter, di proprietà di Keliweb (non affitato quindi), si trova nella sede dell’azienda (situata a pochi metri dalla centrale Infostrada che eroga il servizio in fibra ottica) quindi è possibile modificare le configurazioni direttamente senza dover rivolgersi a terzi o aspettare tempi tecnici lunghi.
Keliweb offre in aggiunta come servizio ai suoi clienti una consulenza preparata e disponibile in grado di seguire i clienti in tutte le fasi, dalla scelta del servizio di hosting alla configurazione e ottimizzazione del servizio stesso.

Il servizio è stato reso disponibile in quanto le VPS sono completamente configurabile, allo stesso modo di un server, e conseguentemente un utente non esperto può trovarsi ad avere dei problemi nella configurazione.

Il datacenter che gestisce l’hosting delle VPS è composto da:

  • cpu: 2 Quad-Core Xen CPU E5540
  • storage: Sun IBM DS3400
  • ram Ram DDR3 – 1333Mhz Ecc 28GB
  • sistema Raid 5
  • backup nas HP
  • connettività interna fibra ottica 4Gb ridontata
  • connettività Italiana Mix infostrada fibra ottica
  • Architettura Modulare IBM Bladecenter

La Sicurezza viene garantita direttamente dal Server Principale e dai Sistemisti Keliweb, che ne riducono notevolmente i rischi grazie a Firewall Hardware, Gruppi Elettrogeni e Firewall Layer 7 oltre a Sistemi Automatizzati per la protezione da Hammering e altri tipi di Hackering.

L’ultimo grande vantaggio che rende le VPS Keliweb uno dei migliori servizi sul mercato è il rapporto qualità prezzo, infatti con Keliweb è possibile ottenere, al prezzo a cui vengono vendute VPS paravirtualizzate, una VPS nativa con risorse dedicate!

Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*