Skip to Content

Limitare e Controllare Uso PC e Internet dei Bambini

Be First!
by luglio 28, 2011 Computer, Windows

Un “Parental Control Software” è un software progettato proprio per limitare e controllare allo stesso tempo l’uso che i bambini fanno del PC e di Internet. Come sappiamo, Internet è una grande risorsa ma racchiude anche tanti pericoli, specie per i nostri figli. Per questo è necessario avere sul proprio PC un programma che sia in grado di monitorare quello che succede e di evitare che vengano visti certi siti internet o usate certe applicazioni del PC.

Parental Control Software è un ottimo programma che ti aiuta in cio.

SCARICA PARENTAL CONTROL SOFTWARE

Una volta installato la prima volta che viene installato comparirà questa finestra in cui dovrai inserire la password (necessaria per aprire il programma le successive volte):

Clicca su OK e comparirà la schermata principale del programma:

Sulla sinistra vedrai tutte le funzionalità del programma. Al centro invece le impostazioni principali come ad esempio quella relativa ai tasti da cliccare per aprire il programma. Di default i tasti da usare sono CTRL+ALT+M

Puoi anche decidere di avviare il programma in modalità invisibile in modo che i tuoi bambini non potranno vedere il software e non potranno modificare le impostazioni.

Cliccando a sinistra su TIME CONTROL potrai decidere i giorni e gli orari in cui i bambini potranno accedere e usare il computer (o usare internet). Nella schermata seguente un esempio:

Cliccando su WEB FILTERING invece potrai decidere di inserire filtri per evitare che si possa accedere ad alcuni siti web. Oppure puoi inserire i siti permessi:

Cliccando su TAKE SCREENSHOT potrai decidere di catturare screenshot ad intervalli regolari:

Insomma con questo programma avrai pieno controllo del PC e potrai essere tranquillo quando i tuoi bambini accederanno al PC o internet.

SCARICA PARENTAL CONTROL SOFTWARE

La versione Demo del programma ha dei limiti. CLICCA QUI per ottenere la versione completa


Previous
Next

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà visibile Contrassegnati i campi obbligatori *

*